rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Nuoto: Davide Marchello medaglia d'argento alle Universiadi in Cina

Assieme ai compagni Giovanni Caserta, Alessio Proietti Colonna e Matteo Lamberti, è salito sul secondo gradino del podio nella 4x200 stile

Medaglia d’argento per il messinese Davide Marchello alle Universiadi, che si sono svolte a Chengdu in Cina. Il nuotatore cresciuto sportivamente nella Ulysse, ma da anni trasferitosi a Roma, dove è tesserato per l’Aurelia Nuoto, era tra i convocati dal tecnico Davide Pontarin ed è scattato dai blocchi di partenza di tre gare nella piscina del Dong’an Lake Sports Park Aquatics Centre della metropoli asiatica. Nell’ultima in programma, la staffetta 4x200 stile, è arrivata per lui la gioia più grande. Assieme ai compagni Giovanni Caserta, Alessio Proietti Colonna e Matteo Lamberti, è salito, infatti, sul secondo gradino del podio.

Marchello ha fornito un’eccellente prestazione nella frazione conclusiva del quartetto, chiusa con il tempo di 1’48”96, andando oltre le più rosee previsioni, considerato che vanta un personale di 1’49”00, e ha avuto, così, la soddisfazione di “firmare” il prestigioso risultato. Il 21enne talento peloritano, entrato recentemente a fare parte del gruppo sportivo dell’Esercito, si era brillantemente disimpegnato anche nelle due precedenti prove, classificandosi quinto nei 400 stile, vinti dall’altro azzurro Lamberti, e quarto negli amati 1500, completati in 15’26”, che hanno visto imporsi, invece, Ivan Giovannoni, compagno di squadra sia nell’Aurelia che ora nell’Esercito, con il crono di 15’11”.      

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: Davide Marchello medaglia d'argento alle Universiadi in Cina

MessinaToday è in caricamento