rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Bene i nuotatori di Swimblu, Power Team e Ulysse al “Trofeo Halloween”

Si è svolto nella piscina “Giovanni Paolo II” di Paternò. Dopo settimane di intensi allenamenti, è stato il primo probante test della stagione agonistica

Buone risposte dei nuotatori messinesi di Swimblu, Power Team e Ulysse al “Trofeo Halloween”, che si è svolto nella piscina “Giovanni Paolo II” di Paternò. Dopo settimane di intensi allenamenti, è stato il primo probante test della stagione agonistica. La manifestazione etnea ha avuto per protagonisti atleti di tutte le categorie: Esordienti B e A, Ragazzi e Juniores-Cadetti-Seniores, accorpati nella cosiddetta Unica. La vittoria di società è andata alla favorita Poseidon Catania, quinta la Swimblu di Milazzo, dodicesima la Power Team ed è andata anche a punti la rinnovata Ulysse. Per quanto riguarda i podi individuali, la squadra mamertina ha portato a casa nell’Unica il luccicante oro di Sofia Perdichizzi nei 200 stile libero. Argento per Martina Zaccone nei 50 stile libero, Perdichizzi nei 100 stile libero, Giorgia Di Mario nei 200 stile libero e della staffetta 4×50 stile libero femminile (Zaccone, Perdichizzi, D’Amico e Di Mario). Bronzo per Zaccone nei 50 farfalla, Chiara Sottile nei 50 e 200 rana e Alessandro Cardillo nei 200 rana.

Tra i Ragazzi, affermazione di Alessandro Blanca nei 50 dorso. Piazze d’onore per Ginevra Saporita nei 100 rana e 200 misti, Irene Milioti nei 50 dorso, Alessandro Saporita nei 200 farfalla. Terzi Ginevra Saporita nei 200 farfalla, Salvatore Calderone nei 50 rana e Blanca nei 100 dorso. Nei risultati ottenuti dalla Power Team del presidente Alessandro Accolla, spicca il tris di successi calato dal Seniores Gianmarco Grifò, che ha sbaragliato la concorrenza nei 50, 100 e 200 farfalla dell’Unica. Riccardo Sidoti ha conquistato altrettanti bronzi nei 50 farfalla, 50 e 100 dorso Cadetti. Seconda Alessandra Parlavacchio nei 50 rana Ragazze. Infine, Ilias Akhmetov si è classificato terzo nei 200 rana, da Esordiente A primo anno.                 

                                                     

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bene i nuotatori di Swimblu, Power Team e Ulysse al “Trofeo Halloween”

MessinaToday è in caricamento