rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Atletica leggera, Zouhir Sahran vince a Modena e vola agli Italiani

L’atleta barcellonese di origini marocchine, tesserato per la Milone Siracusa, si è imposto nella gara dei 3000 siepi con il crono di 8’47”64

Zouhir Sahran ha vinto la gara dei 3000 siepi al Challenge Assoluti di Modena. L’atleta barcellonese di origini marocchine si è assicurato, così, il prezioso “pass” per i Campionati Italiani, in programma, dal 28 al 30 luglio, a Molfetta. Sahran, tesserato per la Milone Siracusa, si è imposto con il crono di 8’47”64, precedendo il quotato Marco Fontana Granotto (Atletica Insieme Verona, 8’49”42) e Wilson Marquez (Siracusatletica); per lui il personale di 8’53”42.

“È stato un successo importante, ottenuto davanti a Fontana Granotto e controllando bene gli avversari più temibili – commenta Francesco Calabrò, tecnico di Sahran -.  Dopo una prima parte di gara in attesa, Zouhir ha deciso di imporre il suo ritmo, andando a guidare il gruppo senza inutili tentennamenti e con la necessaria personalità. Negli ultimi 200 metri del giro finale, ha piazzato l’allungo decisivo, tagliando il traguardo a braccia alzate. Un’enorme soddisfazione quest’anno dopo il titolo Tricolore di cross corto Under 23 e altri risultati di prestigio. Adesso ci attende l’impegno in Puglia, dove saranno presenti i migliori specialisti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica leggera, Zouhir Sahran vince a Modena e vola agli Italiani

MessinaToday è in caricamento