rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, termina senza reti il derby Messana-Milazzo 

Nonostante il caldo torrido, le squadre non hanno lesinato energie a "L'Ambiente Stadium". Il ritorno in programma sabato

È terminato a reti inviolate il derby Messana-Milazzo, andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Nonostante la giornata torrida di fine agosto, si parte con ritmi alti a “L’Ambiente Stadium”. Dopo poco più di un minuto, ospiti propositivi con il tentativo di Cambria, controllato dal portiere. Al 19’, lo stesso Cambria serve Agolli, che si presenta solo davanti a Lima, l'estremo difensore è bravo nel chiudere lo specchio della porta. Rispondono i padroni di casa: Calcagno due volte pericoloso nel giro di 60 secondi, prima impegna Catelli con una “velenosa” punizione, poi, sugli sviluppi del seguente angolo, scarica un violento destro, che sibila l'incrocio dei pali. Per la Messana ci prova pure Gennaro, la cui staffilata sorvola la traversa, mentre, sull’altro fronte, la conclusione di La Spada da favorevole posizione manca di poco il bersaglio. 

In avvio di ripresa, non si registrano episodi rilevanti. Lima disinnesca (20’) in uscita la battuta di La Spada e da terra quella di Cambria. Al 28’ gol annullato al Milazzo per fuorigioco. La partita cala vistosamente di intensità e si trascina stancamente verso il triplice fischio finale, ma c' è ancora spazio per un ultimo brivido di marca rossoblù. Nel recupero, Leo fa partire un cross dall'out di destra, Munafo' in tuffo di testa spedisce alto.

Messana-Milazzo 0-0
Messana: Lima, Ginago' (46’ st Foti), Romeo (35’ st D'Agostino), Bonasera (31’ st Gargiulo), Isaia, Amante, Barbera, Calcagno, Gennaro (15’ st Cafarella), Villareal (6’ st D'Amico), Pantano. A disp.: Sanneh, Arguello, Viscuso, Rol. All. Patti.
Milazzo: Catelli, Leo, Trimboli, Dama, Agolli, Gatto (21’ st Gazze'), Presti, Bucolo, Frassica (9’ st Munafò), La Spada (37’ st Spaticchia), Cambria. A disp.: Caruso, Rizzo, Matinella, Errante, Gitto. Krubally. All. Venuto.
Arbitro: Marino di Acireale (Belfiore e Trefiletti di Acireale).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, termina senza reti il derby Messana-Milazzo 

MessinaToday è in caricamento