rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Buon test di fine anno per la Messana contro il Città di Villafranca  

I giallorossi hanno svolto un allenamento condiviso con la squadra tirrenica. A segno il capitano Cannavò. Sfida il 7 gennaio in casa della capolista Enna

La Messana ha salutato il 2023, anno che le ha regalato la storica promozione in Eccellenza, svolgendo un allenamento congiunto con il Città di Villafranca. La squadra di mister Tudisco si rende più volte pericolosa ad inizio partita, ma Taranto, esperto portiere dei tirrenici, si oppone con bravura ai tentativi dei rivali, mentre, dall'altra parte, Lima rimane inoperoso anche grazie all’ordinata prova del brasiliano Gusso. Nei minuti finali del tempo, la Messana sblocca il punteggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Fragapane, dal vertice sinistro dell’area, lascia partire un cross, sul quale si avventa il capitano Cannavò, che insacca la sfera nell’angolino basso con un tocco volante di piatto.

Nella ripresa, l'inserimento delle seconde linee e di tanti giovani cambia, in qualche modo, gli equilibri ed il Città di Villafranca imbastisce alcune interessanti azioni d'attacco. La squadra biancoverde sfiora il pareggio, negatole dal palo; il pallone centra, infatti, il “legno” e rimane in campo, trotterellando sulla linea di porta sino all'intervento dei difensori, che sventano l'insidia. Questo, infine, l'undici iniziale della Messana: Lima, Isaia, Fragapane, Corso, Gusso, Ficara, Biondo, Bonasera, Cannavó, Cafarella e Rando. Il 7 gennaio i giallorossi sfideranno in trasferta la capolista Enna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon test di fine anno per la Messana contro il Città di Villafranca  

MessinaToday è in caricamento