rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: La Spada infilza il Santa Croce, colpo esterno del Milazzo 

La squadra mamertina si è imposta in trasferta per 1-0, conquistando tre punti pesanti per il prosieguo del campionato 

Seconda vittoria consecutiva del Milazzo, che si è imposto per 1-0 sul campo del Santa Croce. Ritmo gradevole, ma le situazioni pericolose latitano. In avvio di gara, il colpo di testa di Bucolo si perde non lontano dal palo. I padroni di casa rispondono con una fiondata di Camarà, Quartarone blocca sicuro. La migliore opportunità del primo tempo  al 35', quando il tiro dal limite di Di Perna sibila l'incrocio dei pali. La ripresa produce più emozioni. Dopo tre minuti, Semeraro calcia incredibilmente alto da due metri. Al 16' il gol che decide la contesa: Agolli fugge sulla destra lasciando sul posto due avversari, perfetto spiovente in mezzo per La Spada, che, in mezzo ad un paio di difensori, azzecca la "zampata" risolutiva. 

La reazione degli uomini di Galfano è immediata e rabbiosa, ma la girata di Elton, da posizione invitante, termina a lato di un nonnulla. Il Milazzo sfiora il raddoppio con La Spada, che approfitta di uno svarione di Ravalli e calcia prontamente, Eyre si salva in due tempi. Al 35' altra grande chance per il Santa Croce, sponda di Ravalli nel cuore dell'area per Bryan, che da pochi metri esalta i riflessi di Quartarone, il quale respinge d'istinto. I locali cercano di imbastire l'assedio finale, ma la retroguardia mamertina rintuzza con ordine lucidità gli attacchi avversari, senza andare mai in affanno. L'unico brivido lo crea Trimboli, che rischia l'autorete nel tentativo di allontanare una minaccia.

Santa Croce-Milazzo 0-1
Marcatore: 16' st La Spada. 
Santa Croce: Eyre, Ravalli, Prestigiacomo (20' st Bellina), Bello, Figini, Semeraro, Camarà, Di Perna, Bryan, Nunes Correia (20' st Tomasi), Elton (30' st Celestre). A disp.: La Licata, Nane', Rimmaudo, Cancemi, Massari. All. Galfano. 
Milazzo: Quartarone, Dama, Gazzè, Trimboli, Agolli, Gatto, Presti, Spaticchia, Bucolo (48' st Gitto), La Spada (36' st Valente), Munafo' (27' st Di Natale). A disp.: Caruso, Matinella, Rizzo, Tosolini, Frassica, Giunta. All. Venuto
Arbitro: Russo di Acireale (Principato di Agrigento e Lalomia di Enna). 
Note: sono stati ammoniti: Nunes Correia, Spaticchia, Agolli, Figini, Di Perna, Gatto e Bucolo. Recupero: 1' e 5'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: La Spada infilza il Santa Croce, colpo esterno del Milazzo 

MessinaToday è in caricamento