rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

L’Akademia Messina è già salva e ora sogna un posto in Serie A1

Per la prima volta nella sua storia la formazione siciliana parteciperà ai play-off che mettono in palio la massima serie del volley femminile

L’Akademia Città Di Messina vince la sesta gara consecutiva, violando il “PalaScoppa” di Soverato e regolando la formazione di casa con un secco 0-3. Vittoria che significa salvezza e matematico accesso alla Pool Promozione dove le messinesi potranno giocarsi un posto nella serie A1 2024/25. Dopo la vittoria di Pescara, le ragazze, in terra di Calabria, chiudono il 2023 nel migliore dei modi. Dopo un primo set a senso unico, le messinesi soffrono leggermente il ritorno delle padrone di casa, nel secondo e terzo set, ma senza mai disunirsi e disputando la solita gara di alto livello, riescono a portare a casa i tre punti in palio.

Nel post-gara, le dichiarazioni di coach Fabio Bonafede: “Lo avevo detto alle ragazze che non sarebbe stato facile. Avevamo poco tempo per preparare la gara, appena due giorni, e giocavamo in un campo insidioso. Sono venuto qui per tanti anni e non è mai stata facile. Ho appena fatto i complimenti alle atlete perché abbiamo reso semplice il primo set, giocando una pallavolo perfetta. Poi, negli altri due parziali, abbiamo avuto una capacità unica di soffrire perché abbiamo avuto una continuità mostruosa a muro e recuperato tanti palloni in difesa per poi metterci nelle possibilità di colpirli al meglio. Stasera la gara aveva un coefficiente di difficoltà molto alto ma le ragazze sono state davvero brave“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Akademia Messina è già salva e ora sogna un posto in Serie A1

MessinaToday è in caricamento