rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Volley A2: Akademia Messina attesa dalla sfida decisiva contro Talmassons

Il confronto di domenica al “PalaRescifina” decreterà chi andrà a giocarsi la batteria della finalissima contro la Futura Giovani Busto Arsizio

Si deciderà sul taraflex del "PalaRescifina" l'esito della semifinale play-off di serie A2 di pallavolo femminile. Ancora una volta, match ad alta intensità per i caldi supporters messinesi che, domenica pomeriggio con inizio alle ore 17, potranno assistere all’atto conclusivo tra Akademia Città di Messina e Cda Volley Talmassons Fvg. Il confronto decreterà chi andrà a giocarsi la batteria della finalissima per la A1 contro la Futura Giovani Busto Arsizio. Quest'ultima ha superato la Cbf Balducci Hr Macerata; sono bastati due match alle ragazze di coach Beltrami per aver ragione delle marchigiane e, pertanto nel weekend, sarà solo spettatrice - ma ovviamente interessata - del confronto in riva allo Stretto.

Non sarà del match il coach delle peloritane Fabio Bonafede. Il giudice sportivo nazionale ha squalificato per una giornata il tecnico siracusano. La società ha richiesto e ottenuto l’accesso agli atti di gara 2 per aver contezza dell’accaduto: “Siamo molto dispiaciuti per la squalifica che ci priverà, nel momento più importante della stagione, del nostro tecnico – ha dichiarato il presidente Fabrizio Costantino. Un’assenza pesantissima scaturita in circostanze quantomeno discutibili.  Infatti, alle luce degli errori clamorosi commessi in partite precedenti dal direttore di gara interessato, era stata inoltrata richiesta alla Federazione perchè lo stesso non venisse più designato in incontri che coinvolgono direttamente il nostro club. Abbiamo fatto richiesta di accesso agli atti e, leggendone il contenuto, appare chiaro che il provvedimento risulti sproporzionato rispetto al comportamento non regolamentare contestato. Se poi consideriamo che andiamo a giocarci gara 3 di una Semifinale Play-Off, ci sembra ancora più assurdo. Andrebbe usato maggior buon senso nel prendere certe decisioni. Peccato; coach Bonafede non è soltanto tecnico esperto e preparato, ma un assoluto punto di riferimento di tutta la nostra società e dell’intero movimento pallavolistico nazionale”.

Il presidente si è soffermato anche sul significato e valore che la partita rivestirà per tutto il comprensorio messinese: “Sarà una gara importante per noi e per tutto il territorio di Messina. In pochissimi anni di vita della nostra società, ci andremo a giocare la possibilità di disputare le Finali per la A1. Un evento incredibile che ci riempie di orgoglio, emozione e che non può passare inosservato. Ci aspettiamo un degna cornice di pubblico, anche per condividere la gioia di questi momenti con la nostra gente. Akademia Messina aspetta i messinesi”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2: Akademia Messina attesa dalla sfida decisiva contro Talmassons

MessinaToday è in caricamento