rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Annunziata / Via Leonardo Sciascia

Parcheggio San Licandro, le rassicurazioni del responsabile alla circoscrizione: "Cantiere pronto a ripartire"

Prima un problema di collegamento dell'energia elettrica, poi una "richiesta di tempo" da parte della ditta già impegnata con la realizzazione di altre opere in città. Sarebbero queste le cause dello stop al cantiere in via Leonardo Sciascia che ha i giorni contati

Qualcosa si muove per il parcheggio di interscambio di via Leonardo Sciascia il cui cantiere è fermo da diversi mesi e che, secondo il primo cronoprogramma, sarebbe dovuto essere consegnato entro la fine di agosto. Dopo la richiesta di chiarimenti al responsabile dei lavori Alfio D'Aquino da parte del presidente della prima commissione consiliare della quinta municipalità e dell'assessore ai lavori pubblici Salvatore Mondello, sembrerebbe positivo il riscontro e il cantiere sarebbe pronto a ripartire.

Il ritardo, legato inizialmente a una difficoltà nel collegamento del sistema di automazione del parcheggio alla linea della corrente elettrica, si sarebbe poi trasformato in una vera e propria richiesta di tempo da parte della ditta, già pronta a ripartire con i lavori a ottobre, ma contestualmente impegnata con la realizzazione di altre opere in città. Il "time out", comunque accordato da parte del Comune, ha i giorni contati perché, a breve, la ditta sarebbe pronta a ricominciare e concludere il parcheggio.  

"Ringrazio il Rup, professionista con il quale la municipalità ha già lavorato in sinergia durante questo mandato, per aver fatto chiarezza sulla vicenda e averci rassicurato sui tempi di ripresa dei lavori. Come presidente della prima commissione consiliare continuerò a svolgere il mio ruolo di controllo sullo stato dei lavori ove fosse necessario. L'obiettivo è sempre quello di tutelare la cosa pubblica e informare i cittadini e i residenti della V Municipalità", ha commentato Francesco Pio Magazzù (M5S).  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio San Licandro, le rassicurazioni del responsabile alla circoscrizione: "Cantiere pronto a ripartire"

MessinaToday è in caricamento