rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Davide Marchello due volte sul podio ai Campionati Italiani Open di nuoto 

Il forte atleta messinese dell’Aurelia Nuoto, che fa parte del gruppo sportivo dell’Esercito, ha messo al collo un argento ed un bronzo nella rassegna Tricolore

Il messinese Davide Marchello è salito due volte sul podio ai Campionati Italiani Open di Riccione. Il forte atleta dell’Aurelia Nuoto, che fa parte del gruppo sportivo dell’Esercito, ha messo al collo un argento ed un bronzo nella rassegna Tricolore in vasca lunga. Mercoledì ha stabilito il quarto crono nelle batterie dei 400 stile, accedendo alla finale, nella quale si è migliorato realizzando il personale di 3’47”87, che gli è valso la piazza d’onore. Davanti a lui, Marco De Tullio di appena mezzo secondo. Ventiquattro ore dopo ha concesso il bis con il terzo posto nei suoi amati 800 stile, completati in 7’58”50. Oro allo scatenato Luca De Tullio, che ha sbaragliato la concorrenza (7’48”43) e preceduto di quasi 9” Ivan Giovannoni.   

Alla prima esperienza agli Assoluti, Gianmarco Grifò, portacolori della Power Team, si è discretamente disimpegnato nei 100 farfalla. Il suo tempo di 56”31 è stato leggermente superiore al 55”13, stabilito a luglio, che gli ha regalato la prestigiosa qualificazione alla rassegna nazionale. Un po’ di comprensibile emozione per Grifò, trovatosi a stretto contatto con numerosi campioni di caratura internazionale.    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide Marchello due volte sul podio ai Campionati Italiani Open di nuoto 

MessinaToday è in caricamento