rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Un Lautaro per l’attacco della Nuova Igea Virtus

L’argentino Schinnea, nato il 14 dicembre 1995 ed originario del barrio di Nuñez, ha raggiunto l’accordo con il club giallorosso

Colpo di mercato della Nuova Igea Virtus, che si è assicurata le prestazioni dell’attaccante argentino Lautaro Schinnea, 27enne di Buenos Aires. Nato il 14 dicembre 1995 ed originario del barrio di Nuñez, “Laucha” cresce calcisticamente nelle formazioni di Rio de la Plata, ottenendo con la cantera lo spazio per l’esordio in prima squadra coi Defensores de Belgrano, nella seconda serie argentina. L’arrivo in maglia biancoverde con l’Atlético Aldosivi è costellato di gol ed ottime prestazioni, tali da guadagnarsi il passaggio ufficiale tra i professionisti, dapprima ai Fénix di Pilar e successivamente ad Acassuso e JJ Urquiza.

Sono gli anni delle conferme (2017-2019), avvalorate dalle quasi cento presenze da titolare nella serie C argentina, alle quali Schinnea accompagna reti (quasi sempre in doppia cifra) e giocate da campione. Lo sbarco nel vecchio continente è concomitante alla pandemia, motivo per cui il rodaggio è lento e si arresta per lo stop dei campionati (3 centri con la Santegidiese in Abruzzo). A dicembre 2020 passa all’Afragolese, in serie D, per poi firmare per Biancavilla e Napoli United, dove mette a segno 13 realizzazioni sotto la guida tecnica di Diego Armando Maradona jr., raggiungendo, inoltre, il terzo posto nell'Eccellenza campana. La passata stagione, nonostante il corteggiamento della dirigenza barcellonese, vira sulla serie D toscana con i biancorossi della Terranuova Traiana. Punta centrale di personalità, è il prototipo dell’attaccante moderno. Veloce ed abile nel colpo di testa, è un finalizzatore in grado di sapere calciare con entrambi i piedi, unendo alla fisicità pure diverse abilità spalle alla porta, caratteristiche utili a fare salire la squadra ed aprire gli spazi per le corsie laterali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Lautaro per l’attacco della Nuova Igea Virtus

MessinaToday è in caricamento