rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Traguardo storico per l’Akademia Messina: per la prima volta si qualifica alla Coppa Italia di A2

Grazie al successo ai danni della Millenium Brescia, le siciliane sono sicure di mantenere uno degli otto posti disponibili

Con l’ultima splendida vittoria di domenica a Montichiari contro la Millenium Brescia, oltre ad ottenere punti importantissimi per la classifica del girone A della Serie A2, l’Akademia Messina  ha ottenuto un traguardo storico. La formazione siciliana, infatti, ha strappato con ben due giornate d’anticipo uno storico pass che vale i Quarti di Finale di Coppa Italia di Serie A2. La salvezza sudata dell’ultima stagione sembra un lontanissimo ricordo, quest’anno le ragazze di coach Bonafede fanno sul serio e possono ambire a risultati fino a poco tempo fa impensabili.

La pallavolo fa impazzire Messina! L’Akademia continua a vincere e convincere in A2

Dopo i risultati della settima giornata, già quattro squadre hanno fatto lo stesso per quel che riguarda l’appuntamento che avrà il suo culmine nella Finale che si giocherà il 18 febbraio 2024, nel weekend della Final Four di Serie A1. Tre di questi team fanno parte appunto del Girone A: la capolista Bartoccini-Fortinfissi Perugia (19 punti), la Futura Giovani Busto Arsizio e appunto Messina.

Giovanissime, promettenti e messinesi DOC: l’Akademia Sant’Anna scommette sui talenti di casa

Con 18 punti, sia le bustocche che le siciliane sarebbero potenzialmente raggiungibili dalla quinta in classifica, la Valsabbina Millenium Brescia (12), se non fosse che l’ultima giornata del girone prevede un confronto tra le leonesse e la quarta in classifica, la Cda Volley Talmassons FVG (14): solo una delle due potrà ottenere punti e impensierire le altre due rivali, già certe quindi della qualificazione. I quarti di finale a cui prenderanno parte le messinesi sono in programma per il prossimo 10 gennaio. Per l’Akademia e tutta la città è un orgoglio incredibile, frutto di pazienza e lavoro in palestra che, andando avanti di questo passo, potrebbe riservare altre soddisfazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traguardo storico per l’Akademia Messina: per la prima volta si qualifica alla Coppa Italia di A2

MessinaToday è in caricamento