rotate-mobile
Alimentazione

Frullati sgonfia pancia, scopriamo come rimettersi in forma

Quattro ricette veloci da gustare come merenda o nei momenti di pausa

Freschi, leggeri, salutari e soprattutto contribuiscono a ridurre il gonfiore. Si tratta dei golossisimi frullati realizzati con prodotti naturali, da sempre un vero toccasana per la nostra salute se accompagnati da uno stile di vita corretto fatto di un'alimentazione sana priva di grassi, fritti, bevante alcoliche e gassate senza dimenticare  un periodico esercizio fisico. Ne esistono numerose varianti preparati con frutta di stagione, agrumi e non solo. Noi vi proponiamo quattro ricette veloci da gustare come merenda o nei momenti di pausa.

Frullato mela, pompelmo e limone. La prima ricetta che vi proponiamo è una bevanda fatta con una mela verde tagliata a pezzi, succo di limone, succo di pompelmo e acqua. Un mix perfetto per accelerare il metabolismo.

Frullato pesche, yogurt e succo di arancia. Basterà frullare le pesche insieme allo yogurt greco, aggiungere il succo di arancia senza zucchero e il vostro frullato è pronto per essere gustato.

Frullato kiwi, mela e zenzero. Indicato in autunno è una delle soluzioni più gettonate per le proprietà del kiwi: fonte di potassio, fibre e antiossidanti e dello zenzero ben noto per la sua capacità di attivare il metabolismo, inoltre aiuta a digerire e riduce il senso di fame.  Basterà frullare questi ingredienti con l’aggiunta del succo di mezzo limone e acqua fredda e  potrete assaporare il vostro frullato dopo pochi minuti.

Frullato ananas e latte. Questo si prepara mettendo insieme un bicchiere di latte,  l'ananas tagliata a cubetti, un cucchiaio organico di olio di semi di lino e qualche cubetto di ghiaccio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frullati sgonfia pancia, scopriamo come rimettersi in forma

MessinaToday è in caricamento