Cura della persona

Trucco impeccabile anche con la mascherina

Dal fondotinta al rossetto. I consigli utili per rendere perfetto il tuo make-up

La mascherina è ormai uno strumento indispensabile della nostra vita necessario per salvaguardare la salute di tutti noi. L’universo femminile però si sarà già  reso conto che non è facile mantenere il trucco intatto indossandola. Quali sono i consigli utili per avere un make-up perfetto anche con la mascherina?

Make up viso

Per  quanto riguarda fondotinta & Co bisogna affidarsi a prodotti no transfer dalla texture leggera che fanno respirare la pelle. Per fare durare più a lungo il trucco basta accoppiare base cremosa + polverosa. In estate per idratare la pelle  si consiglia l’uso di fondotinta o BB Cream, dotati di un buon fattore di protezione (SPF).

Trucco occhi

Risolto il problema fondotinta quando si indossa la mascherina è opportuno puntare sugli occhi  scegliendo un colore che metta in risalto l'iride giocando con i contrasti. Chi ha gli occhi verdi o nocciola potrà scegliere i toni del viola e bordeaux, tonalità rame, marrone e oro invece per gli occhi blu o grigi. Tre i prodotti indispensabili per il trucco occhi:  mascara, una palette di ombretti neutri e un eyeliner nero. Il  tutto obbligatoriamente waterproof, soprattutto per evitare sbavature. Si può anche scegliere di abbinare il colore dell’ombretto alla mascherina. Per uno sguardo più intenso, se non si vuole usare il mascara,  si potrà optare per ciglia finte magnetiche o con colla, in alternativa spazio alle extension.

Trucco labbra
Non vuoi rinunciare al rossetto anche con la mascherina? Da privilegiare tinte per labbra o rossetti opachi.  Ci sono alcuni trucchi per aumentare la durata del trucco, tra cui  usare la matita labbra su tutta la superficie labiale, applicare un rossetto o lip gloss cremoso e infine passare sulle labbra una velina labbra eliminando la parte grassa del prodotto. Così facendo il trasferimento di colore nella mascherina diminuirà.

Il consiglio in più

 Non dimenticare di lavarti le mani prima di applicare qualsiasi prodotto sul viso e assicurati di lavare i pennelli e le spugne dopo ogni utilizzo con sapone e acqua calda e provando quelle soluzioni alcoliche specifiche per l'igiene dei trucchi, come matite e ombretti. 

Clicca qui per sapere come applicare l'eyeliner alla perfezione.
Clicca qui per la guida su come applicare gli ombretti senza commettere errori.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trucco impeccabile anche con la mascherina

MessinaToday è in caricamento