rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Halloween Party, Messina Street Fish e musica: ecco come ti organizzo il weekend

Feste da brivido, show cooking e concerti al Palacultura. Scopri gli eventi clou del fine settimana

Arriva il weekend più pauroso dell’anno e anche in città per Halloween  non mancheranno gli eventi per festeggiare la notte delle streghe. Cibo e prodotti tipici sempre in primo piano con il "Messina Street Fish" e l’Ottobrata. Ancora musica ed emozioni al Palacultura con due concerti d’eccezione. A rinnovarsi anche la magia del teatro. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana, ma per rimanere aggiorati su tutte le iniziative in programma basta consultare la pagina dedicata

La musica di stampo internazionale farà tappa in citta con il pianista Emanuil Ivanov. In  concerto per l’Accademia Filarmonica di Messina il  vincitore, nel 2019, del  Concorso Internazionale Pianistico Ferruccio Busoni. Performance impedibile anche quella di Alessio Pianelli & Alinde Quartett quartetto d’archi di fama mondiale. Tutto il fascino della musica classica,  tra le note di Schumann e Schubert, per l'evento firmato Filarmonica Laudamo.

 Il pesce siciliano  sarà invece l’imperatore del "Messina Street Fish". Parata di chef e show cooking con i riflettori accesi  sulle  elevate potenzialità nutrizionali, salutistiche, ecosostenibili e ambientali del pescato locale. Gli eventi si svolgeranno solo sabato e domenica a causa dell’allerta meteo prevista il 29 ottobre. Ultimo fine settimana per fare un salto all’Ottobrata a Forte dei centri a Salice con prodotti  tipici e spettacoli  live.

A tornare ai Magazzini del Sale Cabaret Prometeo. Il  Teatro dei Naviganti farà rivivere la  tragedia Eschilea  con una lettura originale  e moderna. Al Teatro dei 3 Mestieri  invece si proseguirà con “ I D.I.D." ,uno spettacolo trashinante con la drammaturgia di Giusi Arimatea e Domenico Loddo. Sul palco un omicidio e quattro potenziali colpevoli.  “Emozioni”   in olio e acrilico al Teatro Vittorio Emanuele nella mostra di Maria Teresa Giunta che racconta la natura come  essenza di serenità e quiete.

Sabato “da paura” al Retronouveau . Il locale di Via Croce Rosse si tingerà di rosso  e nella notte dei morti viventi i partecipanti non potranno rinunciare ad un macabro travestimento  . Dj set a cura di Davide Patania e Daniele Giustra. Hard trekking tra i boschi di Cesarò, quello previsto invece domenica nel cuore dei Nebrodi. Aria pulita e relax per una giornata davvero alternativa.
 

Si parla di

Halloween Party, Messina Street Fish e musica: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento