rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Epic, UniMeGames e mostre: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Se non avete ancora programmi per il fine settimana non potete lasciarvi sfuggire la guida con gli eventi clou del fine settimana. Dal teatro all'arte passando per lo sport ce n'è per tutti i gusti.

Proseguono gli spettacoli targati Epic organizzati da Mana Chuma Teatro insieme a Rete Latitudini e Teatro dei 3 Mestieri. In scena "La moglie di nessuno" incentrato sulla storia di Joyce Salvadori Lussu, l’eroina dell’antifascismo, scomparsa a 86 anni nel 1998 e ancora "Racconti da camera”di e con Salvatore Arena e Massimo Barilla, con musiche originali eseguite dal vivo di Luigi Polimeni. Giornata di svago e condivisione invece al  Centro Sportivo Giovanni XXIII, iniziativa organizzata da Cisl Messina insieme a Anteas Cisl,  Fnp Cisl e Anolf Cis.

Secondo appuntamento con "L’inganno di Pinocchio”: l'opera rock firmata On Stage. Spettacolo liberamente ispirato al celebre libro di Carlo Collodi “Le avventure di Pinocchio”, ricco di simbolismi, riferimenti esoterici, alchemici e psicoanalitici. Al via UniMeGames, alla Cittadella si accende la sana competizione sportiva. Iniziativa organizzata dall’Ateneo Peloritano in collaborazione con  l’Incubatore di Idee “Crescendo”. Queste le discipline previste: calcio, pallavolo, basket,tennis doppio misto e nuoto staffetta 4×5. A concludere gli incontri una festa  con dj.

Numerose inolte le mostre da visitare in città e provincia: “Umiltà e Splendore” a Palazzo Ciampoli a Taormina; “Tra realtà e creazione, immaginando Isole” a Lipari; Il mondo dei supereroi farà il suo ingresso  alla Galleria Exante; "Gli Ori di Bisanzio a Messina", alla Biblioteca Longo nuovo itinerario dedicato alle icone bizantine e per finire a Palazzo Zanca Palazzo viaggio attraverso le auto iconiche.

Si parla di

Epic, UniMeGames e mostre: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento