rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Giornate Fai, Street Food e Ottobrate: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà un weekend appetitoso quello in arrivo con lo street food protagonista in centro città, ma anche sagre e ottobrate. I grandi gioielli artistici del Messinese apriranno inoltre le loro porte con le Giornate Fai. Ma andiamo per ordine attraverso la guida con gli eventi clou del fine settimana. 

 Tutto pronto per le Giornate Fai d'Autunno e le aperture dei gioielli del Messinese. Si potranno visitare: Noria di Minissale, Basilica Santuario S. Antonio, Istituto e Chiesa dello Spirito Santo e il cimitero vecchio di Santo Stefano di Camastra.

 Messina street food sarà al centro di tutto il  weekend. Oltre agli attesi show cooking ci saranno 54 casette dove si potranno gustare  gli immancabili piatti della gastronomia messinese ma anche le tanto apprezzate specialità nazionali e ancora musica e divertimento. Proseguirà Ottobrando a Floresta , domenica toccherà alla Sagra dei Funghi. La sagra della carne siciliana si terrà invece all'“Ottobrata Curcuracense”. Ancora sapori d'autunno all'Ottobrata forzese con prodotti tipici e artigianato. Tornerà la sagra del fungo porcino ad Alcara Li Fusi con degustazioni di piatti a base dell'ingrediente principe: il fungo.

Teatro e arti con “L’Isola che c’è” a Malfa con  la direzione artistica di Gigi Spedale. In scena Eurydice (Compagnia dell’Arpa di Enna) drammaturgia di Elisa Di Dio e Filippa Ilardo con protagonisti Elisa Di Dio e Davide Campisi. Al via il festival “Ierofanie”, giunto alla seconda edizione con  musica, teatro e incontri culturali al parco archeologico di Naxos.

Si parla di

Giornate Fai, Street Food e Ottobrate: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento