rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Mario incudine, Sapori d'Autunno e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Musica, teatro e cibo,  che un nuovo weekend abbia inizio con la guida agli eventi clou del fine settimana.

 Si concluderà il Messina International Clarinet Competition – Italy "Working in the Orchestra" con doppio concerto: sabato 18 novembre, alle ore 19, ci sarà l’Orchestra Siciliana dei Clarinetti, diretta dal maestro Marcello Caputo  con la partecipazione del vincitore della scorsa edizione di clarinetto, maestro  Giuseppe Dugo, concerto finale  domenica 19 novembre, alle ore 17,30, con l’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele diretta dal maestro Salvatore Percacciolo. Al  Palacultura  cresce l'attesa per concerto della Filarmonica Laudamo Creative Orchestra. Verrà eseguita in prima assoluta Suite for Peace, opera commissionata al compositore Karl Berger. 

Proseguirà “I migliori anni della nostra vita” per i 40 anni di Nutrimenti Terrestri Compagnia Teatrale in scena Mario Incudine in Parlami d’amore Quando la radio cantava la vita di Costanza Di Quattro,  per la regia Pino Strabioli.Al via  "Mi presento così", la  stagione del Teatro dei 3 Mestieri parte con Dancing Paradiso (Produzione Mezzaria) da un testo di Stefano Benni e la regia di Giovanni Arezzo, con in scena Francesco Bernava, Nicola Alberto Orofino e Alice Sgroi. Continuerà “Si alzi il sipario” al Nuovo Teatro Val D’Agrò di Santa Teresa di Riva con “Il rasoio di Occam” (Produzione Clan degli Attori). Lo spettacolo di Giusi Arimatea e Giovanni Maria Currò (quest’ultimo è anche il regista), vede in scena gli attori Alessio Bonaffini, Tino Calabrò e Mauro Failla.  

 Mangia e Cambia, la festa della cultura agroalimentare slow arriverà in città. Tre giorni di appuntamenti enogastronomici, tavole rotonde, forum e laboratori del gusto per promuovere un nuovo modello di politiche alimentari. Kermesse dedicata al cibo anche a Santo Stefano di Briga con  “Sapori d’Autunno", durante la serata si potranno gustare: maccheroni al ragù, trippa,  pasta rustuta, i panini con la salsiccia e con la porchetta, crepes, crespelle e tanti dolci. Grande attesa per il  Giro delle Botti e dei Catoj a Monforte San Giorgio in cui gusto e tradizione si incontreranno.

 Numerose le attrazioni previste al Centro Commerciale Tremestieri  con la “Mostra delle Illusioni”,  in arrivo anche i “Mercatini d’Autunno” con oggettistica di vario genere realizzata a mano da esperti e appassionati artigiani.

Si parla di

Mario incudine, Sapori d'Autunno e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento