rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Notte d'Arte, Calici di vita e concerti: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Entra nel vivo un altro weekend con la guida agli eventi clou del fine settimana.

La Notte d'Arte, organizzata dall’associazione “Impronte”, illuminerà Messina in nome della cultura attraverso una molteplice quantità di eventi che si svolgeranno tra:  Palazzo Zanca, Palazzo dei Leoni e Loggia dell’Arte. Risalto ad artisti e realtà messinesi.  

Per l'Accademia Filarmonica il  2024 si aprirà  con il concerto del famoso pianista Andrea Bacchetti con il suo nuovo progetto dal titolo Da Bach a Chiambretti 4 secoli di Musica in televisione. "Alla corte di  Federico il Grande" invece per la Filarmonica Laudamo con il concerto dei Solisti dell’Orchestra Barocca Siciliana, si potranno ascoltare musiche di Johann Joachim Quantz, Federico II di Prussia, Georg Philipp Telemann, Johann  Sebastian Bach, Carl Philipp Emanuel Bach ed Ernst Wilhelm Wolf.

Nel weekend Calici di vita ripartirà con il wine lunch solidale itinerante a sostegno del Cirs Casa Famiglia di Messina. A cucinare per le donne del vino, ci sarà lo chef e ambasciatore del gusto Pasquale Caliri che ha ideato un raffinato menu per accompagnare i vini selezionati.

 Non mancheranno le mostra  in città e provincia. Aperta fino al 16 gennaio “Meditazione sull’universo” al Vittorio Emanuele con le creature artistiche venute dal mare di Aurelia Campolo. Dal rinvenimento ad oggi, mostra sui cinquant’anni di storia dei Bronzi di Riace  al Palazzo Ciampoli di Taormina.

Al Nuovo Teatro Val D’Agrò  per la stagione teatrale “Si alzi il sipario”, andrà in scena Sopra un palazzo (Produzione Agricantus Società Cooperativa Culturale Sociale), di Sergio Vespertino e Marco Pomar. Protagonista sulla scena lo stesso Vespertino, che cura anche la regia.

Si parla di

Notte d'Arte, Calici di vita e concerti: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento