rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Astor, eventi natalizi e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Tutto pronto per un nuovo ed entusiasmante weekend con la guida agli eventi clou del fine settimana.

Si respira già aria natalizia a Messina e provincia. Continueranno i numerosi eventi in città in centro e periferia.  Dopo il successo della scorsa settimana da venerdì 15 dicembre fino a domenica 17 un nuovo weekend con  l’evento “Pazzi per i Mattoncini” al centro commerciale  Tremestieri, ci saranno anche animazione e mercatini di Natale . Al via Christmas Village Expo and Food con  musica, cibo e divertimento a Rometta Marea. Iniziative di Natale anche al borgo di Floresta . Il magico villaggio di Babbo Natale prenderà vita a Taormina con un incontro speciale per i più piccoli.

L’inganno di Pinocchio - Opera Rock, la compagnia  On Stage pronta a incantare il Teatro Vittorio Emanuele. Spettacolo, liberamente ispirato al celebre testo di Carlo Collodi, “Le avventure di Pinocchio".Tornerà  Onde Sonore, spazio alla musica nativa delle due sponde dello Stretto: gli incassi andranno ad ABC–Amici dei Bimbi in Corsia. Cresce l'attesa per “Notte D’Arte” con l’happening a Palazzo Zanca.Il tema di questa quinta edizione, ancora una volta organizzata dall’associazione Impronte presieduta da Marisa Arena, è “Siamo figli delle Stelle”.

Il prossimo appuntamento con la  stagione concertistica dell’Accademia Filarmonica è previsto domenica 17 dicembre alle ore 19 al Palacultura Antonello con l’atteso spettacolo Astor un secolo di Tango. Sul palco del Palacultura i ballerini della prestigiosa compagnia del Balletto di Roma con la partecipazione straordinaria di Mario Stefano  Pietrodarchi  alla fisarmonica e bandoneòn.

Doppio appuntamento al Nuovo Teatro Val D’Agrò in scena il recital natalizio “Shalom Miriam”, tratto dal romanzo “In nome della Madre” di Erri De Luca. Domenica  toccherà invece al  musical “Il nuovo pifferaio magico” (Produzione Associazione Buio in Sala), di Giuseppe Bisicchia ed Ettore D’Agostino che sono anche i registi. Christmas Edition "Street Food - Sicily on Tour" arriverà a Milazzo. Viaggio tra cucina mediterranea e a base di pesce  ma anche spazio alle  tradizioni nebroidee e non solo.

Si parla di

Astor, eventi natalizi e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento