rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Rapunzel con la Cuccarini, Vieni a palazzo e concerti: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Saranno il teatro e i grandi spettacoli i protagonisti del weekend in arrivo. Scopriamo insieme la guida con gli eventi clou del fine settimana. 

Al Vittorio Emanuele  pronto ad incantare il pubblico Rapunzel, il musical con Lorella Cuccarini nei panni della perfida Gothel, scaltra e affascinante matrigna di Rapunzel. Le musiche e i testi delle canzoni sono originali e composte da Davide Magnabosco, Alessandro Procacci e Paolo Barillari. In città arriverà “Vieni a palazzo", serata alla scoperta degli ambienti del palazzo della Cultura Antonello da Messina. Il programma prevede la visita della Sala Immersiva – video-proiezione Messina 1780 di Luciano Giannone, la Mostra permanente della Vara e dei Giganti e tanto altro.

 Per l'Accademia Filarmonica sabato 20 gennaio concerto dedicato ad Antonio Vivaldi e ad Johann Sebastian Bach con protagonisti i Solisti Aquilani, una delle più prestigiose formazioni cameristiche internazionali. Solista di eccezione Giuliano Carmignola. Per l'Associazione Bellini domenica 21 gennaio  alle 18 , sempre al Palacultura, ci sarà il Quartetto Stendhal in concerto con lo spettacolo Voyage a Paris.

"La tenacia di Maria", la storia di una delle prime donne direttrici di Museo, tornerà al MuMe. Spettacolo con  Mariapia Rizzo, la regia di Giovanni Maria Currò e Mauro Failla, l’adattamento testi di Giusi Arimatea e la produzione video di Gabriella Sorti. Da segnalare anche “Aramen & Stannum”  di Domenico Loddo e la regia di Christian Maria Parisi (Produzione Teatro Primo),  sul palco del Teatro dei 3 Mestieri in cartellone un viaggio tra miti e leggende.

Nuova mostra al teatro Vittorio Emanuele, adesso toccherà ad "Astrazioni di natura" dell'artista Pino Labarbera che tra ricerca  e  sperimentazione visiva si muove attraverso diversi linguaggi, dalla pittura all'incisione, dall'opera plastica all'installazione. "La fisica del rock" farà  tappa a Spazio Lilla. Dialogherà con l'autore Francesco Gallina  Patrick Fisichella, previsto l'intervento di Mark Jansen. 

Si parla di

Rapunzel con la Cuccarini, Vieni a palazzo e concerti: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento