rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

I cambi di stagione, ClanDestini e Lights in the Shadow: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Cultura, musica e arte. Che weekend sarebbe senza la guida agli eventi clou del fine settimana? Scopriamo insieme le iniziative più interessanti in programma.

I Cambi di stagione al teatro Vittorio Emanuele con Maurizio Marchetti e Antonio Alveario. Spettacolo prodotto da Maurizio Puglisi per Nutrimenti Terrestri. Si tratta di un libero adattamento della commedia drammatica inglese Mr. Halpern & Mr. Johnson, scritta nel 1983 come TV play da Lionel Goldstein, e adattata per il palcoscenico nel 1995.

Al via “ClanDestini” al Museo regionale, si partirà con Itria. Testo e regia Aurora Miriam Scala, aiuto regia e movimenti di scena Maria Chiara Pellitteri, con Aurora Miriam Scala, voce off Cinzia Maccagnano, Alessandro Romano, Valerio Puppo, Peppe Vigneri, Andrea Maiorca, Corrado Scala.

Per la stagione della Bellini in programma al Palacultura "Lights in the Shadow" con Marco Sinopoli Quartet.  La formazione vede Marco Sinopoli alla chitarra e al pianoforte, al sax soprano Simone Alessandrini,  Marco Siniscalco al basso e Marco Rovinelli alla batteria. 

A Spazio Lilla ci sarà invece l'incontro con  Luciano Mirone per presentare "Il caso Martoglio". Introduzione a cura di  Davide Liotta, converserà con l’autore Peppino Restifo.

Partirà anche la rassegna musicale Onda Pop  al Retronouveau con Dadà’, opening act Kiki e Alosi, opening act Dario Naccari.

Si parla di

I cambi di stagione, ClanDestini e Lights in the Shadow: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento