rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Frida Bollani Magoni, teatro e mostre: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Il weekend è arrivato e non può mancare la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Grande attesa per il debutto a Messina della giovanissima pianista Frida Bollani Magoni, una delle artiste più talentuose del panorama internazionale, le cui esibizioni sono ormai virali sul web, sarà ospite dell'Accademia Filarmonica. Per la Filarmonica Laudamo concerto del pianista Pietro Bonfilio con l’Orchestra da Camera del Teatro Cilea di Reggio Calabria diretta da Giuseppe Ventura. Saranno proposte musiche di Turina e Beethoven.

Al via  la stagione concertistica al Trifiletti che partirà con un omaggio ai Beatles. Al Teatro del Mela ci sarà invece Teo Mammucari con il suo  “Sarà capitato anche a voi". Con ironia e umorismo il comico e presentatore conduce lo spettatore in una  grande mostra d’arte, fatta di quadri diversi e in cui ognuno di noi può riconoscersi.  Al Nuovo Teatro Val d’Agrò andrà in scena Taddrarite in cui  tre donne siciliane, riunite da una veglia funebre si raccontano sul tema scottante della violenza dell’uomo sulla donna. 

Per quanto riguarda le mostre segnaliamo:"Astrazioni di natura", mostra dell'artista Pino Labarbera al Vittorio Emanuele; "Infinito Privato" alla Zancle Art Project viaggio unico nella dimensione dell'intimità con le artiste Ilaria Ricciardi e Floriana Romeo;"Arc of the future", cammino simbolico con cinque installazioni invece al Monte di Pietà.

Si parla di

Frida Bollani Magoni, teatro e mostre: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento