publisher partner

RDS 100% grandi successi torna in Sicilia con RDS Summer Festival

Dove Torre Faro Indirizzo non disponibile
Quando Dal 21/07/2023 al 22/07/2023 dalle 10.00 alle 24.00
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web rdssummerfestival.it

RDS 100% Grandi Successi sbarca a Messina per la seconda edizione di RDS Summer Festival. Con il claim l’estate è un gioco, RDS sta viaggiando in tutta la penisola con un villaggio ludico e un grande palco per regalare musica, intrattenimento e divertimento per festeggiare i suoi 45 anni. Questo fine settimana l’emittente radiofonica celebra anche l’amore che la unisce a questa città, ormai da diverso tempo.

RDS, infatti, è presente nel capoluogo siciliano già dal mese di maggio con il progetto RDS Loves Messina, con una postazione di temporary radio da cui ha trasmesso per due settimane, e tornerà per trasmettere nuovamente in diretta con le coppie di conduttori formate da Anna Pettinelli - Sergio Friscia e Claudio Guerrini - Roberta Lanfranchi, nelle due settimane dal 28 agosto al 9 settembre.

Un’iniziativa volta a promuovere la città sullo Stretto, con contenuti che celebrano le straordinarietà del territorio e che culminerà nel weekend della quarta tappa dell’RDS Summer Festival per rafforzare e celebrare il legame tra RDS e la città.

Due serate in cui la comicità, l’ironia e il divertimento del “siciliano per eccellenza” Sergio Friscia e di Rossella Brescia e Baz di Tutti Pazzi per RDS, storico morning show della radio, si altereranno alla musica, ai dj set firmati RDS e alle performance live dei più importanti nomi del panorama musicale italiano.

La festa comincerà venerdì 21 luglio con una vera e propria carovana, che con mezzi brandizzati sarà attiva dal pomeriggio nelle spiagge e nelle piazze, portando a bordo performer che travolgeranno il pubblico in uno show musicale e in momenti di svago ed evasione.

Punta Torre Faro venerdì 21 luglio sarà animata dalle voci di Aka 7even, Astol, Baby K e Effetto Domino. Sabato 22 luglio la festa nel villaggio e sul palco continuerà con le esibizioni di Cioffi, Federico Baroni, Niveo e l’attesissimo Tommaso Paradiso.

Coloro che nelle settimane precedenti si sono iscritti sul sito di RDS Summer Festival dovranno presentarsi al punto accredito allestito presso il chiosco RDS di Piazza Cairoli a partire da giovedì 20 luglio dalle 16 alle 22 per convertire il QR code ricevuto via mail e ottenere il braccialetto pass che permetterà di accedere al villaggio.

La mattina del 21 luglio dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle ore 16 alle 19 coloro che si sono registrati per la serata di venerdì e sabato potranno ancora recarsi al punto accredito alla rotonda di Granatari per convertire e ricevere i braccialetti. Così come la mattina del 22 luglio dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 19 coloro che si sono registrati per la serata di sabato potranno recarsi allo stesso punto accredito per convertire e ricevere i braccialetti.

Entrambi i giorni, l’apertura dei cancelli per i possessori del braccialetto è prevista a partire dalle 19 presso l’ingresso rinominato "REGISTRATI – FAST TRACK” di Punta Torre Faro.

La tappa siciliana è già sold-out ma in caso di posti ancora disponibili, dovuti ad accrediti non convertiti entro le 19, sarà possibile in serata accedere direttamente all’ingresso fino ad esaurimento posti.

Grazie al progetto “RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è tuo!” sarà possibile assistere alle esibizioni dei talenti emergenti che si esibiranno aprendo la due giorni di concerti! I partecipanti saranno introdotti sul palco da Samara Tramontana e Luca Campolunghi, i giovani speaker di RDS Next - la social web radio fatta dalla GENZ per la GENZ – protagonisti del Summer Festival anche con dirette e programmi di intrattenimento dedicati a diversi temi come Musica, Gossip e Lifestyle.

Inoltre, all’interno del villaggio saranno presenti dei food truck per deliziare il palato e completare l’offerta.

Estate, musica e divertimento: RDS Summer Festival mette lo spettatore al centro, offrendogli un’esperienza unica da vivere e condividere!

Il prossimo appuntamento di RDS Summer Festival è a Sanremo il 28 e 29 luglio, per poi chiudere in bellezza con l’ultima grande festa per salutare l’estate a Marina di Pietrasanta l’8 e 9 settembre.

Si ringraziano le aziende partner a bordo del progetto: Avon, Bancomat, Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna, Fanta, Activia, Galbani, I Love Poke, Poste Italiane, Vidal.

Per informazioni: www.rds.it, www.rdssummerfestival.it.

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

Filarmonica Laudamo, al via la stagione estiva: tutti gli appuntamenti

  • dal 26 giugno al 16 settembre 2024
  • Varie location

Potrebbe interessarti

MessinaToday è in caricamento