Venerdì, 17 Settembre 2021
Corsi di Formazione

Mediazione culturale, grande successo per il corso di laurea diretto da Saija: partono i tirocini in procura

Studenti da tutta l'isola e stage formativi in istituzioni pubbliche o in aziende private. Partono le iscrizioni per l'anno 2021 /22

Si conclude con i tirocini di eccellenza il  primo ciclo formativo  iniziato tre anni fa dagli studenti del corso di Studi superiori per mediatori linguistici e culturali "Agorà Mundi" presso il consorzio universitario di Agrigento, che conferma il successo del corso di laurea diretto dallo storico messinese  Marcello Saija.  

Adesso  prima delle lauree sarà il momento dei tirocini in istituzioni pubbliche o in aziende private.  Per quattro  di loro tirocinio formativo curriculare presso la procura della repubblica di Agrigento a seguito della stipula di un protocollo d'intesa caldeggiato dal procuratore aggiunto dottor Salvatore Vella che aveva avuto modo di apprezzare le qualità degli studenti del corso che volontariamente avevano prestato servizio di assistenza e mediazione culturale in episodi tragici di naufragi.

L' estrema serietà del corso che conferisce il titolo delle lauree L -12 si avvale di docenti di chiara fama reclutati in tutta Italia che conferiscono al curriculum didattico i caratteri di eccellenza ampiamente e generalmente riconosciuti da un bacino di utenza che si è progressivamente esteso a tutta la Sicilia. Aperte le  preiscrizioni per l'anno accademico 2021 /22 per info: segreteriaagoramundi@gmail.com.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediazione culturale, grande successo per il corso di laurea diretto da Saija: partono i tirocini in procura

MessinaToday è in caricamento