rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Un tram che si chiama desiderio, mostre e concerti: ecco come ti organizzo il weekend

Al teatro Vittorio Emanuele il capolavoro di Tennessee Williams e vernissage "Indomiti". Nino D'Angelo al Palacultura e Winehouse concert jazz alla Tenuta Rasocolmo

Pronti per un nuovo fine settimana di musica ed eventi? Torna puntuale la nostra guida che seleziona per voi le iniziative più interessanti. Poesia in musica, concerti jazz, opere teatrali e sport. Gli ingredienti per un weekend unico ci sono tutti.

Farà tappa a Messina "Il poeta che non sa parlare", il nuovo tour di Nino D'Angelo. Un'occasione imperdibile per ascoltare il grande artista napoletano che si racconterà attraverso i suoi più grandi successi tra cui: ‘O pate’, ‘Senza giacca e cravatta’, ‘Si turnasse a nascere’,‘Nu jeans e ‘na maglietta’ e non solo. Sarà inaugurata questa sera "Indomiti” di Lidia Muscolino. Esposizione che si inserisce nell’ambito del progetto “L’Opera al Centro” curato da Giuseppe La Motta. L'artista ha abbandonato il suo blu di Prussia e il materico per dedicarsi interamente all'uso dell'inchiostro su tela e carta. La mostra resterà aperta fino al prossimo 22 marzo.

"Un tram che si chiama desiderio" animerà per l'intero weekend il teatro Vittorio Emanuele. Riflettori puntati sulla storia scritta da Tennessee Williams, traduzione Masolino D’amico,con Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci e con Giorgia Salari, Stefano Scandaletti, Gabriele Anagni, Erika Puddu, Massimo Odierna. La tournée targata Rete Latitudini inoltre  sbarcherà al Nuovo Teatro Val d'Agrò di Santa Teresa di Riva. In scena “La foto del turista”, un atto unico per due attori, nato da un’idea di Vincenzo Volo, scritto da Giovanna Criscuolo, con la regia di Federico Magnano San Lio. Protagonisti un uomo e una donna che parlano ma non si comprendono, che mettono in risalto con ironia e leggerezza atmosfere profonde e attuali.

Appuntamentro con la cultura a Barcellona Pozzo di Gotto dove verrà presentato "Pandemia e scirocco",  il volume del dottor Giuseppe Ruggeri. Tra i relatori  ci sarà il dottor Lorenzo Mondello primario infettivologo. L'incanto della musica avvolgerà la Tenuta Rasocolmo dove ad attendervi ci sarà un nuovo appuntamento della rassegna Winehouse concert jazz. In programma "My favorite songs” che vedrà esibirsi il duo  formato da Rosalba Lazzarotto e Luciano Troja, due personaggi di spicco del panorama jazzistico attuale. Mattinata di sport  in città con il  "7° Trofeo Barbagianni", al via la manifestazione ciclistica che si snoderà per circa 4 km sulla Panoramica dello Stretto.

Si parla di

Un tram che si chiama desiderio, mostre e concerti: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento