rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Romeo e Giulietta, spettacoli e mostre: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

In partenza il primo weekend di febbraio e non può mancare la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Si comincia con la tragedia più famosa di tutti i tempi: Romeo e Giulietta  dal romanzo di William Shakespeare, l'innovativa versione della regista Valentina Cognatti fa rivivere la storia d'amore più celebre di sempre per l'Accademia Filarmonica.

Al Teatro dei 3 Mestieri si replicherà lo spettacolo di Palazzolo “Via Crudex - Cantico della minaccia”. Sul palco saliranno Stefano Cutrupi e Silvana Luppino che interpreteranno il testo del noto regista e drammaturgo palermitano focalizzato sulle paure tipiche degli attori, sulle loro fragilità tra emozioni ed esperienze. "Diario intimo di una cameriera", in scena invece a Spazio Lilla con Barbara Cracchiolo, Alessandro Gambino, Domenico Maugeri e Fiorenza Barbagallo. Regia di Gianni Scuto, produzione Nuovo Teatro Gamma di Catania.

Per quanto riguarda le mostre abbiamo "Arc of the future", cammino simbolico con cinque installazioni al Monte di Pietà, a Taormina c'è ancora tempo per visitare Dal rinvenimento ad oggi, mostra sui cinquant’anni di storia dei Bronzi di Riace.

Si parla di

Romeo e Giulietta, spettacoli e mostre: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento