rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Manola, Morricone Stories e Festival della pizza d'autore: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Cultura, cinema e gusto. Parte il weekend e non può mancare la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Divertimento  assicurato (e anche la riflessione) al Vittorio Emanuele con Manola,  spettacolo che ha debuttato a dicembre e attualmente in tournée sui palcoscenici nazionali. Protagoniste Nancy Brilli e Chiara Noschese, impegnate nella versione teatrale dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini. Entrerà  nel  vivo il “Festival  della pizza d’autore" con un tour al village del gustoa Milazzo. Ad allietare il palato dei partecipanti ci penserà il pizzaiolo napoletano di nascita ma messinese di adozione Enzo Piedimonte. Ospiti d'onore anche i pizzaioli Salvatore Lionello ed Errico Porzio. Al Multisala Iris proiezione del film Stranizza D’Amuri, saranno presenti in sala il regista Giuseppe Fiorello e i protagonisti del film Samuele Segreto (l’attore palermitano che ha recentemente partecipato alla trasmissione “Amici” come ballerino), Gabriele Pizzurro e Raffaele Simone Cordiano, l’undicenne messinese che nel film interpreta il ruolo di Totò.

Nuovo concerto firmato Filarmonica Laudamo , in collaborazione con il Conservatorio “A. Corelli”, l’Archeoclub Messina e  il Rotary Club, che  vedrà sul palco alcuni giovanissimi interpreti: la flautista Chiara  Bonarrigo, vincitrice del Premio “L’albero della musica”, eseguirà pagine di  Telemann, Bach, Mercadante e Debussy; il Sisili Sax Quartet, formato da Stefano  Perez (sax soprano), Adriana Silluzio (sax contralto), Giuseppe Gibilisco (sax  tenore) e Simone Siragusano (sax baritono). Appuntamento imperdibile con l’Accademia Filarmonica di Messina  al Palacultura Antonello  con “Morricone Stories”. Sul palco ci sarà  il famoso sassofonista Stefano Di Battista che si esibirà insieme ad Andrea Rea al pianoforte, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Luigi Del Prete alla batteria.

Memorial "Luigi Ghersi" a Spazio Lilla per non dimenticare il celebre artista messinese.Ad intervenire all'appuntamento condotto da Davide Liotta, presidente Arb, saranno: Barbara Fazzari, Luigi Giacobbe, Matteo Pappalardo, Vincenzo Bonaventura, Rosy Trapa, Fabio Pilato. Ancora pochi giorni per visitare le mostre: “Lunaria”, le opere in digitale di Renato Romeo allo studio d’arte Cocco Arte; "Omaggio a Picasso", mostra collettiva a Spazio Macos e  “Cromatismi sonori”, la mostra di Federica Fornaro al Teatro dei 3 Mestieri.

Si parla di

Manola, Morricone Stories e Festival della pizza d'autore: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento