rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Messina Street Food, Giornate Fai d’Autunno e Ottobrando: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà un weekend segnato dai grandi eventi in città. Piazza Cairoli si vestirà di gusto con il Messina Street food tra cuochi stellati e cibo di strada nostrano. Ad aggiungersi anche le Giornate Fai con l'apertura dei luoghi inaccessibili e inoltre tanta musica e teatro. Sagre anche in provincia. 

 Entrerà nel vivo il Messina Street Food Fest in cui i visitatori potranno lasciarsi conquistare dal villaggio gastronomico composto da 40 casette del food. Continueranno a stupire gli chef stellati ai fornelli con gli show cooking, tra gli ospiti:  Simone Strano, Emiliano Cipicchi, Bleri Dervishi, Filippino Lipari , gli ambasciatori del gusto e Dario Pandolfo. Ad animare le serate anche dj e musica live. Ancora gusto per "Beer and Brunch" per assaporare  i prodotti di Mansalda bio-farm e Marmelada Bistrot. Una giornata per grandi e piccini, con un menù studiato ad hoc. Viaggio nelle specialità dei Nebrodi inoltre al  Floresta  “Ottobrando” che questa domenica proporrà la 19a Sagra dei Funghi”.

 Torneranno anche  le Giornate Fai d’Autunno, questa volta alla scoperta della Lanterna del Montorsoli e della Chiesa San Francesco all'Immacolata.  I delegati e volontari della Fondazione scenderanno in campo per far conoscere l'immenso patrimonio di storia, arte e natura di cui gode l'Italia. All'interno della sessione autunnale di “Orizzonti - Transizione ecologica e nuove generazioni”, XX edizione dell’Horcynus Festival, sarà invece consegnato  il Premio Horcynus Orca alla designer green Ilaria Venturini Fendi, spazio anche alla performance musicale-teatrale Methuselah, che si inserisce all'interno degli spettacoli targati Epic. In calendario anche Storia d’amore di Bradamante e Ruggiero e Passi sulla mia testa. Grande attesa per “Better, Like a Machine", mariaFausta in concerto al Retronouveau. Sul palco del Retronouveau  la cantautrice sarà accompagnata da: Massimo Pino al basso, Antonio Amante Reynolds alla chitarra e Stefano Sgrò alla batteria.

Si parla di

Messina Street Food, Giornate Fai d’Autunno e Ottobrando: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento