rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Vasco, il Gusto dell'Invisibile e Festa della Vela: ecco come ti organizzo il weekend

Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà un weekend all'insegna del rock quello in arrivo con l'atteso concerto di Vasco Rossi, pronto a infiammare il Franco Scoglio con migliaia di fan provenienti da tutta Sicilia e oltre, ma andiamo con ordine non solo musica per questo fine settimana, anche cultura, arte, sport, teatro e tanto altro.

 Si partirà con l'unica data per Sicilia e Calabria per Vasco Live 2022 che toccherà i palchi più importanti dello Stivale. Al teatro Annibale in scena  “Sikaniae” con Nicola Calì, una testimonianza dell’amore per questa nostra terra dedicata al fratello prematuramente scomparso. Il "Gusto dell’Invisibile" invece al Marina del Nettuno con la cena al buio a cura dello chef Pasquale Caliri a sostegno della disabilità visiva. Scopo dell'iniziativa è sensibilizzare la comunità attraverso un momento che metterà insieme vedenti e non vedenti per vivere una nuova esperienza del cibo.

 Non mancheranno gli appuntamenti con la cultura. "L'altra via" di Simone Perotti sarà presentato alla Feltrinelli Point. Volume che racconta  l'avventura nel cuore del Mediterraneo di chi può ritrovare il piacere di costruire oggetti e pensieri, per “Alemanna. Storie di cultura” il giornalista Felice Cavallaro porterà a Messina il suo nuovo libro “Francesca. Storia di un amore in tempo di guerra”. Secondo appuntamento con il "Rito della luce" a Motta d'Affermo. La Piramide sarà visitabile dalle 16 al tramonto, si potranno inoltre ammirare: l'installazione Bosco Incantato opera di Umberto Leone e Ute Pyka e la scultura Il cavallo Eretico.  

L'arte ancora protagonista con ben tre esposizioni da visitare: L'arte nel Seicento, a Taormina di scena il sacro secondo i frati Cappuccini, in mostra la natura umana e divina di Cristo e le figure di santi e sante cari ai frati cappuccini siciliani; “L’Eclettico universo estetico" di Piernicola Musolino al Vittorio Emanuele; nuova mostra nel Transatlantico di Palazzo Zanca “La bellezza è negli occhi di chi la guarda…” curata da  Sabrina Di Felice. Al via “Vele dello Stretto 2022 – Festa della Vela” . Centro della manifestazione il “Village Vele dello Stretto 2022” che sorgerà alla Passeggiata al mare. In programma invito alla Vela gratuito, gara di pesca e grande regata.

Si parla di

Vasco, il Gusto dell'Invisibile e Festa della Vela: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento