rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Domenica delle Palme, jazz e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Prodotti tipici, cultura e teatro per il fine settimana delle Palme sono numerose le iniziative in programma.

Si partirà con le celebrazioni legate alla Settimana Santa nella Domenica delle Palme. Per la Santa Pasqua a Mongiuffi Melia arriverà la sagra dei maccheroni siciliani. In programma anche la visita guidata al palazzo Corvaja e le video proiezione dei riti e delle tradizioni della Santa Pasqua monfeliese. "Il Dio delle blatte", a Spazio Lilla in scena  il monologo in cui la filosofia incontra il cabaret. Testo di Davide Miccione e Gerri Cucinotta, regia di Gerri Cucinotta e Davide Miccione con Gerri Cucinotta. Scenografia di Daniela Cornelio.

"CalcioFilìa, un assist per Nino", giornata di sport e aggregazione per tutte le famiglie a Torre Faro organizzata dall'Associazione Nino Cucinotta. "Concerto di Pasqua” con l'Orchestra da Camera di Messina e la Corale San Nicolò alla Chiesa di Santa Maria di Porto Salvo. Voci soliste di Francesca Morabito soprano e di Antonella Arena mezzosoprano.  Per la Filarmonica Laudamo, Omaggio a  Louis Prima con il Pannonica Jazz Workshop. Special guest i chitarristi Giancarlo Mazzù e Alessandro Blanco, arrangiamenti di Luciano Troja e coordinamento di Filippo Bonaccorso e  Luciano Troja. 

Numerose le mostre da visitare. A cominciare da “Fuoco, colore e segni” a Spazioquattro con le opere di Nino Martino, c'è ancora tempo per vedere “Lunaria”, le opere in digitale di Renato Romeo allo studio d’arte Cocco Arte Contemporanea, Anatomia dell’anima con le forme dell’essere dell’artista Vincenzo Magro alla Mondadori Bookstore e “Cromatismi sonori” di Federica Fornaro al Teatro dei 3 Mestieri.

Si parla di

Domenica delle Palme, jazz e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento