rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Così è se vi pare, Milazzo Film Festival e musica: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida agli eventi clou del fine settimana

Il primo weekend di marzo è arrivato e con lui non può mancare la guida con gli eventi clou dei prossimi giorni.

Al Teatro Vittorio Emanuele  andrà in scena il capolavoro “Così è se vi pare” di Luigi Pirandello. Sul palco ci saranno Milena Vukotic, Pino Micol e Gianluca Ferrato. Allestimento che nasce dall'intuizione di Giovanni Macchia, il più rilevante critico di Pirandello: il cannocchiale rovesciato.

 Tornerà "Strettartme", l'arte racconta la città attraverso i luoghi più rappresentativi. Nella tappa domenicale si andrà alla scoperta di via Cardines , del  complesso monumentale delle Quattro Fontane in via I Settembre,della chiesa dei Catalani e di piazza Duomo.

 Per la Filarmonica Laudamo in concerto Antonino Cicero & Ayso Young Soloists. I componenti di AYSO arrivano direttamente  dall’OrchestrAcademy.Il programma è dedicato a tre compositori argentini contemporanei.

Entrerà nel vivo il Milazzo Film Festival. Tra gli ospiti più attesi ci sarà Lino Banfi,  Fabrizio Bentivoglio, Michele Riondino, Alessandra Sardoni ,Caterina De Angelis e tanti altri. Non mancheranno, spettacolo,  anteprime cinematografiche e le premiazioni con i grandi nomi del mondo cinematografico.

Per la presentazione della Guida dei Vini dell’Etna 2024 edita da Cronache di Gusto l'osteria contemporanea Ambrosia dello chef Franco Agliolo  sarà protagonista con un evento speciale in cui il menu degustazione ispirato alla cucina povera del catanese incontrerà quattro vini eccellenti.

 Tra le escursioni da segnalare abbiamo Savoca tra natura e storiaCiaspolata sui Nebrodi al lago Maulazzo ghiacciato.

Si parla di

Così è se vi pare, Milazzo Film Festival e musica: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento