rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Branduardi, omaggio a Rodari e commedia di Eduardo De Filippo

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà un weekend di grandi eventi in città tra musica, teatro e  spettacolo. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimna.

Uomo e galantuomo di Eduardo De Filippo farà tappa al Vittorio Emanuele. Tre gli spettacoli in programma, con  Patrizia Spinosi, Ciro Capano, Gino Curcione, Roberta Lucca, Gregorio Maria De Paola, Irene Grasso, Salvatore Felaco, Demi Licata, per il primo testo in tre atti scritto da Eduardo De Filippo.

 Grande attesa per il concerto di Angelo Branduardi al Palacultura per l'Accademia Filarmonica.A incantare il pubblico ci sarà “Confessioni di un malandrino” in cui i brani più celebri  del grande artista si potranno ascoltare in una versione particolare. Il cantautore, violinista e polistrumentista si esibirà in duo con Fabio Valdemarin.

Per la Filarmonica Laudamo da segnalare  "Gianni Rodari: Favole al telefono" con Geoff Westley (pianoforte), Peppe Servillo (voce recitante) e il Laudamo Ensemble. Viaggio nell’immaginario e nell’universo indimenticabile di Rodari.

Il circo capovolto,  che porterà in scena due storie parallele ma intrecciate, arriverà al teatro dei 3 Mestieri. Questo è liberamente tratto dal romanzo di Milena Magnani di e con Andrea Lupo, diretto da Andrea Paolucci.

 In provincia “Si alzi il sipario” con Mandragola al Teatro Val d’Agrò. Spettacolo tratto da Niccolò Machiavelli di Massimo Giustolisi, con la regia dello stesso Giustolisi e Giuseppe Bisicchia.Sul palco ci saranno: Massimo Giustolisi, Marina Puglisi, Giuseppe Brancato, Luigi Nicotra, Daniele Bruno, Silvana D’Anca, Giovanna Sesto e Salvo Casella.

Al  Teatro del Mela arriverà “Una compagnia di pazzi” con Antonio Grosso. Lo spettatore assisterà a un 'opera  in cui trovano spazio dolore e speranza ma anche resistenza e melanconia. 

Si parla di

Branduardi, omaggio a Rodari e commedia di Eduardo De Filippo

MessinaToday è in caricamento