Lunedì, 15 Luglio 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Immagina Messina, parate natalizie e festa della birra: ecco come ti organizzo il weekend

Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Il weekend che ci porta dritto al Natale è arrivato,  ma quali sono le iniziative clou di questo  magico fine settimana? scopriamolo insieme.

Al via Instradart, viaggi dell’immaginario con performance e arte in via Legnano. I protagonisti saranno:  l’Officina del Sole, il Centro Olistico Ka Nui, Piccione Cornici, la Galleria Zancle Project, la Fumetteria “La Torre Nera”, e Stretto Crea con il contributo dell'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Messina.  Numerose le iniziative natalizie per “Immagina Messina”:  il 22 dicembre dalle ore 19.30 “Concerto di Natale” a cura del Liceo Statale Musicale Bisazza presso Sacrario di Cristo Re e il 23 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 19.30 “Parata Natalizia Nel Centro Città” presso il Viale San Martino, solo per citarne qualcuna. Immancabili gli eventi natalizi con i mercatini , villaggi e case di Babbo Natale.  Al Centro Commerciale Tremestieri, doppio evento nel weekend di Natale. A grande richiesta tornerà  “Pazzi per Mattoncini” e tante le attrazioni per i più piccoli.

Da annoverare anche Natale nel borgo di Floresta, Il magico natale alcarese.  Tornerà Onde Sonore dando spazio alla musica nativa delle due sponde dello Stretto: gli incassi andranno ad ABC–Amici dei Bimbi in Corsia.

A partire anche il cartellone musicale di Epic di Mana Chuma, protagonista il Quartetto dell’Orchestra Filarmonica di Giostra. In partenza BeerFest23 che trasformerà  Villafranca Tirrena un villaggio della birra fino a domenica con street food, birre artigianali e intrattenimento.

Si parla di
Immagina Messina, parate natalizie e festa della birra: ecco come ti organizzo il weekend
MessinaToday è in caricamento