rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Iniziative giornata contro violenza donne, Taormina Food Expo e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà un weekend nel segno della cultura, della riflessione e dello spettacolo. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

"Il miglior tempo della nostra vita” la rassegna che celebra i 40 anni di Nutrimenti Terrestri  chiuderà con Beckett On Tourette di e con Lucilla Mininno e Giovanni La Fauci. Battute finali anche per terza edizione del Festival dei Circoli del Cinema in memoria di Omayma Benghaloum.  Dedicata al tema del contrasto alla violenza di genere la manifestazione ospiterà una mostra di manifesti e storyboard dal titolo “Generazione Mai Più”. Da segnalare la presentazione dei volumi “Caspèta!” di Nino Genovese, “Il Cinematografo visto dall’Etna” di Mario Patané e “Popcorn e patatine” di Renato Scatà. In chiusura la proiezione del cortometraggio dell’epoca del cinema muto “L’occhio di Shiva”. Sempre al  cinema Lux proiezione del corto “Omayma” che racconta la vicenda della mediatrice culturale tunisina brutalmente uccisa dal marito. Per “Ingarbugli d'amore” la Compagnia teatrale VolereVolare tornerà in scena al Vittorio Emanuele, una commedia scritta e diretta dalla regista messinese Giovanna Manetto.

Non mancheranno le iniziative in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne tra questi abbiamo: “Questo non è amore”organizzato dalla Questura a Messina e provincia, anche  Non Una di Meno scenderà in piazza e numerose le mobilitazioni in tutta la provincia 

Entrerà nel vivo il  Taormina Food Expo, kermesse nata per celebrare  i piatti che incarnano la Sicilia con tre 60 espositori, 5 convegni a tema, 9 cooking show e con la presentazione di altrettanti piatti 9 salati e 9 dolci per 9 province e 12 buyers Ita/Ice. 

Si potrà ancora visitare "Libera Nos Domina", la mostra che riflette sulla contemporaneità sbarca alla galleria d’arte Zancle Art Project. Ad essere inaugurata domenica alle ore 18 alla Mondadori bookstore Nesos- Isola  la personale di Simone Caliò.

Si parla di

Iniziative giornata contro violenza donne, Taormina Food Expo e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento