rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Taormina Gourmet, Pop Up Beer e grandi concerti: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà un weekend all'insegna del divertimento quello in partenza con feste a tema Halloween, musica, buon cibo e tanto altro. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Dal cane più piccolo a quello più grande del mondo, al via le esposizioni internazionali dello Stretto al Palarescifina di Messina. In programma sfilate con oltre 2500 cani provenienti anche da Polonia, Francia e da numerosi  altri paesi internazionali. Al via le Feste di Halloween tra queste quella a Villa Mazzini  con spettacoli di danza, intrattenimento Clown; musiche di Halloween;  eroi acrobatici che si esibiranno per beneficenza;  dono di dolcetti a tema dallo sponsor pasticceria “Di Pietro”; dono di caramelle di Halloween; animazione e giochi. A tutta birra al Giardino Corallo tra ospiti d'eccezione e street food con  “Pop Up Beer”, sulla scia dello “Street Food - Sicily on Tour” ci saranno cibo di strada e gli artisti:  Neja,  Rds con Claudio Guerrini e Sagi Re.

 Al via Taormina Gourmet, tornerà la festa del gusto tra masterclass e cooking show. In programma 30 masterclass dedicate ai grandi vini italiani, con la conduzione affidata  a giornalisti di fama nazionale e internazionale e appuntamenti rivolti all’olio extra vergine di qualità. "Porcelli e Porcini" invece con  la Festa del mangiar bene a Caronia tra musica e spettacolo. Ancora gusto con Ottobrando, le domenica gustose a Floresta e l'“Ottobrata Curcuracense”

 Per quanto riguarda le stagione concertistiche avremo: “Il classicismo tra Opera e Musica sinfonica” al teatro Vittorio Emanuele, protagonisti l'Orchestra del “Vittorio Emanuele” e il maestro Giuseppe Ratti. Per  l'Accademia Filarmonica l'atteso concerto di Richard Galliano e la sua fisarmonica in Passion Galliano, un progetto in cui il grande musicista  ripercorre in musica tra classica, jazz e tango, le tappe principali di più di 50 anni di carriera. Per la Filarmonica Laudamo, sempre al Palacultura  ci sarà "Intimate Piazzolla" feat Javier Girotto con Igor Caiazza (marimba), Marco Bardoscia (contrabbasso), William Greco (pianoforte).

Si parla di

Taormina Gourmet, Pop Up Beer e grandi concerti: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento