rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Eventi natalizi, u Pagghiaru e musica: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Il weekend che chiude le festività è arrivato e saranno numerose le iniziative natalizie che lo caratterizzeranno oltre  naturalmente all'intrattenimento  e alla musica. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Si concluderà il cartellone natalizio di Immagina Messina. Dagli spettacoli alla musica passando dal laboratorio di marionette e burattini siciliani  e dall'animazione giungerà a termine il ricco programma per le feste in città. Per l'Epifania ultime tappe anche del bus musicale di Atm SpA.

Per  “Natale in Periferia” in città arriverà la  befana. Ultimo appuntamento del programma  promosso dalla Cisl Messina, dal Centro Sportivo Italiano e dalla Parrocchia di S. Maria del Gesù con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Anteas Cisl e Anolf Cisl. Natale sotto le stelle a Briga Marina si concluderà a suon di risate con Toti e Totino che animeranno Piazza Migneco. Saranno disponibili stand gastronomici.

 A tornare per l'Epifania il tradizionale "Pagghiaru" con l'assalto del trionfale albero e attività collaterali tra cui esibizione della banda Verdi, presepe vivente e spettacolo della Pantomima "U cavadduzzu e l’omu sabbaggiu”.

Continuerà il  Natale nel borgo di Floresta dove si svolgerà la  I° sagra delle Frittole. Qui sarà possibile degustare questa pietanza tipica del periodo natalizio e non solo. Da non perdere il Natale a Rodì Milici con tombolata natalizia e presepi itineranti. Ultimi giorni per fare un salto ai numerosi presepi viventi allestiti in città e provincia. Da Natale con gioia a Castanea all'arrivo dei re magi al lago di Ganzirri  e ancora la magia di Trappitello, Montalbano Elicona e Militello Rosmarino, solo per citarne qualcuno.

 Grande attesa per la riapertura al pubblico di Monte di Pietà, iniziativa che sarà arricchita da momenti degustativi e intrattenimento musicale. Per la Filarmonica Laudamo la musica sudamericana incontrerà le sonorità mediterranee con Vivacidade Duo in concerto. "Love Morricone - Archi & Voci" alla Basilica di Sant' Antonio per ricordare  il pittore messinese Michele Panebianco. Ad esibirsi l' Ensemble vocale e archi del Coro lirico siciliano con  direttore Francesco Costa. Da segnalare anche "In volo verso B-612" con  i Magazzini di Fiabe per i più piccoli, regia di Domenico Cucinotta con Domenico Cucinotta e Mariapia Rizzo.

Si parla di

Eventi natalizi, u Pagghiaru e musica: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento