rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Carnevale, divertimento e l'Aida di Verdi al Vittorio Emanuele: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Arriva il weekend di Carnevale e tra iniziative e divertimento non può mancare la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Al Teatro Vittorio Emanuele fervono i preparativi per l'Aida di Giuseppe Verdi che andrà in scena il 9 febbraio alle 20,30 e l'11 febbraio alle 17,30. Direttore Carlo Palleschi con l'Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele, il Coro lirico “Francesco Cilea” diretto dal Maestro Bruno Tirotta e il Corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Odessa, regia Carlo Antonio De Lucia.

Numerose le iniziative che riguarderanno il Carnevale messinese. In città si partirà sabato 10 febbraio, a piazza Cairoli, con un’infiorata che abbellirà la piazza cittadina. Domenica toccherà alla sfilata di gruppi in maschera accompagnata da performance di animazione a cura di Latin Flow Chic. In caso di condizioni meteo avverse sono previsti cambiamenti di programma per consentire lo svolgimento della manifestazione.

 La provincia inoltre si vestirà di Carnevale con numerose manifestazioni che si snoderanno in diverse cittadine tra queste ricordiamo: Choco Moments, speciale Carnevale a Giardini Naxos ; sfilate anche a Trappitello, Taormina e MazzeoCarnevale dello Jonio a Santa Teresa di Riva con sfilate  dei carri allegorici e dei gruppi in maschera e ancora Carnevale a Santa Lucia del Mela con il ritorno de “I lapi i Cannaluari ” e Carnevale a Milazzo con sfilata di carri e musica: special guest Sasà Salvaggio, Carri e party  per  il Gran Carnevale Brolese. E ancora da segnalare: Gran Carnevale storico di San Piero Patti e il Carnevale Barcellonese che avrà come ospite Giovanni Cacioppo.

Si parla di

Carnevale, divertimento e l'Aida di Verdi al Vittorio Emanuele: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento