rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021

VIDEO | Beni culturali e riqualificazione energetica, Musumeci: “Progetto unico in Italia”

La presentazione a Palazzo Orléans con il presidente della Regione. “Un progetto che rappresenta una perfetta intesa tra pubblico e privato”

“Una iniziativa innovativa, un progetto unico in Italia, che il governo regionale ha voluto avviare due anni fa e che rappresenta una perfetta intesa tra pubblico e privato”. Con queste parole il presiente della Regione Nello Musumeci ha presentato il piano per la riqualificazione energetica di 91 tra i più importanti siti e immobili appartenenti al patrimonio regionale dei beni culturali. 

L'iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Orléans, a Palermo, dal presidente della Regione Nello Musumeci, dall'assessore all'Energia e ai Servizi di pubblica utilità Daniela Baglieri e dall'assessore ai Beni culturali e all'Identità siciliana Alberto Samonà. Presenti anche il direttore del dipartimento regionale dell'Energia Antonio Martini, l'esperto per l'energia della Regione Roberto Sannasardo e l'amministratore delegato di Gemmo Spa, Giuseppe Tomarchio (nel video le interviste).

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Beni culturali e riqualificazione energetica, Musumeci: “Progetto unico in Italia”

MessinaToday è in caricamento