rotate-mobile

VIDEO | Ponte, Giuseppe Conte a Capo Peloro: "Un'opera che non ha alcuna utilità pubblica"

L'ex presidente del Consiglio in visita nei luoghi di Torre Faro che saranno interessanti dagli espropri per sostenere il no alla realizzazione dell'Infrastruttura. "I tecnici ci segnalano grandi criticità ingegneristiche, ambientali e trasportistiche", ha detto

Prima il sopralluogo nelle zone di via Circuito a Torre Faro che saranno interessate dalla costruzione del Ponte, poi l'incontro con la stampa, per ribadire il no alla realizzazione dell'Infrastruttura. Giuseppe Conte, l'ex presidente del consiglio, si è recato a Messina per incontrare i cittadini dopo l'avvio delle procedure di esproprio. "Non prendiamo in giro i nostri concittadini siciliani e calabresi se vogliamo fare le cose per bene realizziamo le infrastrutture che servono, viarie, in Sicilia e Calabria e realizziamo impianti idrici che servono in questo momento", ha detto.

"Una posizione supportata dalla necessità di ribadire che "i tecnici ci segnalano grandi criticità ingegneristiche, ambientali e trasportistiche", ha aggiunto. "Il nostro non è un no ideologico ma è un no motivato dall'inutilità di questa infrastruttura e dall'assurdità di voler concentrare 12-15 miliardi forse 20 per progettare e pensare di poter realizzare un'opera del genere", ha ribadito. 

Ponte e valutazione di impatto ambientale, la città metropolitana dice no al progetto

A seguire, dalle 17:30, il Capo Peloro Hotel (Via Circuito 171), ospiterà un incontro pubblico al quale parteciperanno i rappresentanti dei principali comitati cittadini contrari alla realizzazione dell’opera, il “Comitato Invece del Ponte” con Elio Conti Nibali e Sergio De Cola e il “Comitato No Ponte Capo Peloro” con Mariella Valbruzzi, del WWF con Aurora Notarianni, di Legambiente con Anna Giordano e l’ex sindaco di Messina, Renato Accorinti. L’incontro aperto dagli interventi dei deputati Antonio De Luca, Capogruppo M5S all’Assemblea Regionale Siciliana e Nuccio Di Paola, coordinatore regionale M5S e della senatrice Barbara Floridia, presidente Commissione Vigilanza Rai. 

"Ponte sullo Stretto? Un fallimento anche economico", cosa dicono i dati nell'analisi costi-benefici

Video popolari

VIDEO | Ponte, Giuseppe Conte a Capo Peloro: "Un'opera che non ha alcuna utilità pubblica"

MessinaToday è in caricamento