rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | Talenti, teatro, storia e cultura: vicolo Cicala rivive con Instradart

Inaugurato l'evento che mette insieme tante realtà artistiche. Un momento di incontro fra i cittadini e l’arte, una notte in cui la città di Messina vive attraverso gli occhi degli artisti che ne illustreranno scorci e tesori

È stata l’assessora alle Politiche Giovanili Liana Cannata, assieme all’assessore allo Sport e ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro, a inaugurare l’evento Instradart, sabato 23 dicembre, in una via Legnano chiusa al traffico.

Un evento lanciato lo scorso 12 dicembre, che ancor prima della sua realizzazione ha già ricevuto grande plauso ed entusiasmo fra gli artisti messinesi, tanto da aprirsi ulteriormente a nuove collaborazioni di artisti e performers, che si sono aggiunti a quelli già numerosi previsti dal programma.

Un momento di incontro fra i cittadini e l’arte, una notte in cui la città di Messina vive attraverso gli occhi degli artisti che ne illustreranno scorci e tesori, raccontano il suo passato, incarnano i personaggi che ne hanno fatto la storia, mettono in scena i suoi momenti salienti e suonano le sue melodie. Il tutto grazie a estemporanee  d’arte, live drawing, viaggi dell’immaginario guidati da professionisti e performance musicali e teatrali. Grande l'accoglienza e la partecipazione nei confronti dell'evento da parte degli abitanti del Vicolo Cicala, che sin dal mattino hanno seguito con curiosità gli allestimenti dei tavoli, dei cavalletti, della mostra su David Lloyd.

Soggetti proponenti sono l’Officina del Sole, il Centro Olistico Ka Nui, la Galleria Zancle Art Project, la Fumetteria “La Torre Nera”, Piccione Cornici e Stretto Crea, con il supporto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Messina. Social media manager è Igers Messina.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Talenti, teatro, storia e cultura: vicolo Cicala rivive con Instradart

MessinaToday è in caricamento