rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | "La luce che salva il mondo ha sembianze umane", buona Pasqua con i versi di Dante

I migliori auguri di Buona Pasqua vi arrivino da #unminutodilibri con le parole di Dante, che alla fine dell’ultimo canto del Paradiso vede la luce divina, e riflessa in essa l’immagine sua e di Beatrice, unione del Maschile e del Femminile.

L’ho scelto perché forse è questo il vero senso della Pasqua: al cospetto della Luce che salva il mondo, accorgersi che essa ha in sé le sembianze umane, perché vive in noi e in lei viviamo noi, figli di essa, che è emanazione di Dio. 

E che la salvezza e la rinascita che ogni anno nella Pasqua si rinnova, per gli uomini e il mondo, non è altro che la promessa di vivere portando quella Luce in ogni cosa che facciamo, sotto forma di Amore, quella forza immensa e perfetta che muove il Sole e le altre stelle.
Buona Pasqua!

Si parla di

Video popolari

VIDEO | "La luce che salva il mondo ha sembianze umane", buona Pasqua con i versi di Dante

MessinaToday è in caricamento