rotate-mobile

Rapina in tabaccheria, arrestati tre giovani: il video dell'operazione

Il colpo è avvenuto sabato scorso sul viale Europa. Commerciante minacciato e costretto a consegnare circa 6000 euro e diversi pacchetti di sigarette. La Polizia ha chiuso il cerchio anche grazie alle immagini di videosorveglianza

Hanno un nome e un volto i tre giovani che sabato hanno rapinato un tabacchino di viale Europa. 

Si tratta dei messinesi, già noti alle forze dell'ordine, Giuseppe Esposito di 26 anni, Kevin Schepis di 20 anni, e Giuseppe Surace di 33 anni. Quest’ultimo, in stato di irreperibilità, già destinatario di un ordine di carcerazione emesso il 18 ottobre dello scorso anno, e condannato a 4 anni e 8 mesi per rapina. 

La polizia ha chiuso il cerchio poche ore dopo il colpo. I tre sono entrati nel negozio con il volto travisato tenendo in pugno pistole e un fucile a canne mozze. Sotto la minaccia delle armi hanno costretto il gestore del tabacchino a consegnare circa 6000 euro,l'incasso di giornata, oltre a diversi pacchetti di sigarette.

Successivamente i tre rapinatori si sono allontanati a bordo di uno scooter. Sul posto sono intervenuti immediatamente i poliziotti  che hanno velocemente ricostruito la dinamica dell’episodio e, attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza installato nel negozio, sono riusciti a risalire all’identità degli autori della rapina.

Avviate subito le ricerche, i tre soggetti sono stati rintracciati e arrestati all’interno di unappartamento Iacp, situato nelle immediate vicinanze della tabaccheria.

E proprio nell'abitazione, gli agenti hanno ritrovato gli abiti che avevano addosso i tre ragazzi durante il colpo, le armi utilizzate nonché il bottino. Lo scooter, risultato oggetto di furto denunciato il 26 ottobre scorso, e la refurtiva sono stati restituiti agli aventi diritto.

Gli arrestati, invece., sono stati trasferiti nel carcere di Gazzi a disposizione dell'autorità giudiziaria. Dovranno rispondere dei reati, in concorso tra loro, di rapina aggravata,
porto e detenzione di armi clandestine e ricettazione.

Si parla di

Video popolari

Rapina in tabaccheria, arrestati tre giovani: il video dell'operazione

MessinaToday è in caricamento