rotate-mobile

Donazione sangue, Avis "fa lezione" al Minutoli

Studenti in prima linea e protagonisti di un piccolo grande gesto di solidarietà

Prima tappa all'istituto "Minutoli" dell’iniziativa a cura dell’Associazione Volontari Italiani Sangue (AVIS) di Messina, sposata con entusiasmo dal dirigente scolastico Pietro La Tona. L'obiettivo è quello di diffondere tra i giovani, attraverso la scuola, il valore della solidarietà e della cultura del dono, con particolare attenzione alla donazione del sangue.

Nel corso dell'incontro, sono stati evidenziati gli aspetti legati all’importanza del sangue quale elemento indispensabile di vita e saranno esplicitate le condizioni che consentono di donare ed i vantaggi che questo procura al singolo ed alla società.

Avis promuovere il volontariato quale esperienza che contribuisce alla formazione ed alla crescita umana, civile e culturale. L’iniziativa si propone di far comprendere che il sangue non si produce e pertanto si può solo donare. Attraverso la sensibilizzazione alla donazione di sangue volontaria, anonima, gratuita e periodica si cerca di garantirne la disponibilità alle strutture sanitarie, cercando di cogliere un obiettivo non secondario di informare gli studenti sui corretti stili di vita e fornire loro il regolare controllo delle condizioni di salute.

Video popolari

Donazione sangue, Avis "fa lezione" al Minutoli

MessinaToday è in caricamento