rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

VIDEO | Guardia di Finanza si prepara al Natale 2023, celebrazione nel suggestivo scenario di Tindari

La liturgia eucaristica, presieduta dal Vescovo di Patti, mons. Guglielmo Giombanco. L'invito a condividere con i propri cari e conoscenti un momento di affetto e di gioia

Nella mattina di mercoledì 13 dicembre, una folta rappresentanza di finanzieri in servizio presso tutti i Reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e presso quelli aeronavali di Messina e Milazzo ha partecipato alla celebrazione di una messa di preparazione al Santo Natale, nel suggestivo scenario del Santuario Maria Santissima del Tindari.

Alla solenne liturgia hanno presenziato, conferendo ulteriore solennità all’evento, anche il vicario del prefetto di Messina Patrizia Adorno, il dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Patti Salvatore Di Blasi, ed il comandante della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Patti Salvatore Pascariello.

La liturgia eucaristica, presieduta dal Vescovo di Patti, mons. Guglielmo Giombanco, è stata concelebrata dal Cappellano Militare delle Fiamme Gialle per la Sicilia, don Antonino Pozzo e dal Cappellano Militare emerito, Mons. Mario Raneri.

Il vescovo di Patti, nel corso della sua omelia, si è soffermato sul senso del Natale, invitando i presenti a condividere con le persone care ed i propri conoscenti un momento di affetto e di gioia.   

Nel rivolgere sentite parole di ringraziamento alle autorità civili, militari e religiose, il comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Messina, Col. t. SFP Gerardo Mastrodomenico, ha espresso sentimenti di gratitudine e stima nei confronti di monsignor Giombanco che, con la sua presenza, ha voluto testimoniare la sua vicinanza e il suo affetto a tutte le fiamme gialle peloritane. L’ufficiale ha rivolto parole di elogio per il lavoro svolto dai finanzieri impegnati nel quotidiano servizio a tutela della legalità economico-finanziaria ed al servizio della comunità, ed ha concluso il suo intervento formulando un augurio sincero, a tutti i presenti ed alle loro famiglie, di ogni serenità per le prossime festività natalizie.

La funzione religiosa è stata impreziosita dalla pregevole esecuzione dei canti liturgici intonati dal coro polifonico della “Cappella di San Matteo”, composto da militari dello stesso Comando Provinciale, e ha visto pure la presenza delle rappresentanze delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Messina, Milazzo e S. Agata di Militello, oltre a numerosi familiari del personale in servizio e in congedo.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Guardia di Finanza si prepara al Natale 2023, celebrazione nel suggestivo scenario di Tindari

MessinaToday è in caricamento