rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

VIDEO | Vento forte e mare in tempesta, camion si ribalta sulla Cartour: ingenti danni ad altri venti mezzi

La denuncia di Tania Andreoli presidente della Lega autisti autotrasportatori indipendenti siciliani in una nota congiunta con il vice Giuseppe Neri

Il mare in tempesta ha ribaltato e danneggiato i camion che viaggiavano a bordo della Cartour Delta partito da Messina alle 2.30 e diretto a Salerno. Lo denuncia Tania Andreoli presidente della Lega autisti autotrasportatori indipendenti siciliani in una nota. "La Laais - dice Andreoli - si attiverà da subito per fare chiarezza sul sinistro, probabilmente dovuto da negligenza ed imperizia, nonché dal mancato rizzaggio in presenza di mare a forza 8 ed invita i danneggiati a portare la propria testimonianza sui banchi della politica. In presenza di maltempo già preannunciato, le altre compagnie di navigazione avevano già sospeso la navigazione".

Sono circa venti i mezzi coinvolti. La Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani esprime la propria solidarietà concreta nei confronti di Autisti ed Aziende che hanno subito danni, "consapevole che subire questi danni comporti successivamente ripercussioni economiche e disagi nei meandri della burocrazia assicurativa, in Italia sempre più lontana dalle esigenze reali e concentrata esclusivamente sul profitto", si legge in una nota. 

“Ci chiediamo cos’altro servirebbe per dimostrare le nostre ragioni e quelle dei nostri Soci Autisti ed Autotrasportatori”, afferma anche il Vice Presidente della L.A.A.I.S., Giuseppe Neri, “di fronte ad un fatto così grave, in un momento in cui il nostro autotrasporto e la nostra economia nazionale sono in ginocchio! Si rammenta come, in presenza di maltempo già preannunciato, le altre compagnie di navigazione avevano già sospeso la navigazione". 

"La LA.AI.S. si attiverà da subito per fare chiarezza sul sinistro, probabilmente occasionato da negligenza ed imperizia, nonché dal mancato rizzaggio in presenza di mare a forza 8 ed invita i danneggiati a portare la propria testimonianza sui banchi della politica. Gravi fatti come quello odierno, che rappresenta soltanto uno dei tanti della sequela, non possono e non devono restare nei cassetti di qualche onorevole annoiato", concludono. 

7c06df23-2a26-4875-941d-150906977efc

d77f42e3-ef0f-4ac0-82ea-e4c9ecf46e8d

717816e1-e825-4be4-8a35-d165046311b7

Video popolari

VIDEO | Vento forte e mare in tempesta, camion si ribalta sulla Cartour: ingenti danni ad altri venti mezzi

MessinaToday è in caricamento