rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

VIDEO | Weekend senz'acqua, Messina si prepara all'emergenza. Basile: "Le scuole rimarranno aperte"

Il sindaco precisa che non sarà necessario interrompere le lezioni o il servizio degli uffici. Ma alcune scuole potrebbero decidere di organizzarsi diversamente. Intanto nessuna segnalazione è pervenuta all'assessorato alla protezione civile che sta monitorando le richieste degli istituti

Una interruzione, quella dell'erogazione idrica a Messina, che è stata annunciata già da diverse settimane e che, stando a quanto riferito da amministrazione e Amam, non dovrebbe riservare sorprese. A intervenire in merito alla possibilità di chiudere le scuole è il sindaco Federico Basile che, secondo il risultato dei controlli dei serbatoi degli istituti della pubblica istruzione, non emetterà ordinanza per sospendere le lezioni.

Oltre al primo cittadino, infatti, l'assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli si sta occupando di stimare quanti e quali potrebbero essere i disagi per gli istituti ma, a parte quello dei Padri Rogazionisti, dove oltre alle lezioni si offrono servizi di ospitalità e mensa, nessuna scuola ha finora segnalato situazioni di possibile criticità che, comunque, sarà gestita di volta in volta con l'ausilio delle autobotti messe a disposizione del territorio. 

Intanto, però, non mancano dubbi da parte di alcuni istituti e scuole private che, comunque, stanno già avvisando le famiglie in merito alla possibilità di sospendere anticipatamente le lezioni qualora, soprattutto nella giornata di venerdì 17, non dovessero esserci le condizioni igienico-sanitarie per continuare a tenere gli studenti. 

Video popolari

VIDEO | Weekend senz'acqua, Messina si prepara all'emergenza. Basile: "Le scuole rimarranno aperte"

MessinaToday è in caricamento