rotate-mobile

VIDEO | Vìola il Dpcm e passa la giornata a gettare rifiuti in strada, beccato dalle telecamere

L'uomo è stato colto in flagrante dalla polizia municipale. Oltre alla denuncia è scattato il sequestro della sua autovettura per mancanza di assicurazione e revisione

Nonostante il Dpcm ha trascorso l'intera giornata fuori casa, abbandonando in strada diverse quantità di rifiuti. Ma a riprenderlo c'erano le telecamere installate dalla polizia municipale e per lui è scattata la denuncia.

Ieri l'uomo ha scaricato immondizia di tutti i tipi lungo la strada che dalla statale 114 porta al centro abitato di Galati Marina. Un gesto incivile che non è passato inosservato agli uomini della squadra Ambientale dei vigili urbani, coordinata dal comandante vicario Giovanni Giardina e dall'ispettore Giacomo Visalli. Dopo aver analizzato le immagini della fototrappola, gli agenti hanno rintracciato il responsabile che inizialmente ha negato per poi doversi arrendersi all'evidenza.

I vigili urbani hanno provveduto anche al sequestro dell'autovettura utilizzata dall'uomo, vista la mancanza di revisione e assicurazione. Per lui anche la denuncia per reato ambientale e violazione dell'ordinanza anti-coronavirus. 

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Vìola il Dpcm e passa la giornata a gettare rifiuti in strada, beccato dalle telecamere

MessinaToday è in caricamento