rotate-mobile

VIDEO | Coronavirus, “La guarigione di nonna Concetta è stata una sfida”: ora si torna a casa fra gli applausi

Momenti di commozione per la donna che ha festeggiato i cento anni al Covid Hospital e ora va via guarita. Il saluto della speranza

Aveva commosso tutti festeggiando i suoi cento anni al Covid Hospital del Policlinico. Ora nonna Concetta Lenzi torna a casa guarita e saluta tutti con la manina, fra gli applausi del personale ospedaliero che ha voluto salutarla con una festa dopo aver passato insieme a lei tanti giorni tra difficoltà e sorrisi. “Una vecchietta simpaticissima”, racconta oggi Giuseppe Nunnari, direttore del reparto di Malattie infettive.

A cento anni guarisce dal Coronavirus

“Quale sia il motivo per cui qualcuno ce la fa e altri no, resta ancora un mistero”. “Vista l'età per noi è stata una sfida - aggiunge  il coordinatore del Covid Hospital, Antonio Versace - oggi è una giornata bellissima, è andata via in condizioni buone, ha fatto anche qualche battuta, felici di rimandarla a casa guarita”.

“Buon rientro a casa! - è l'augurio dell'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza -  Avere la fortuna di vita di spegnere cento candeline e farlo anche guarendo da una malattia che ha falciato, nel mondo, migliaia di persone fragili è un bel messaggio doppio: un inno alla vita e ne abbiamo bisogno in un tempo in cui si è vista la morte con gli occhi, ma anche un riconoscimento alla capacità, alla competenza e alla solerizia del personale del Servizio sanitario della Regione, che, pur tra qualche criticità, ha dimostrato la sua enorme generosità e comptenza”.

Video popolari

VIDEO | Coronavirus, “La guarigione di nonna Concetta è stata una sfida”: ora si torna a casa fra gli applausi

MessinaToday è in caricamento