Mercoledì, 16 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Coronavirus, “La guarigione di nonna Concetta è stata una sfida”: ora si torna a casa fra gli applausi

Momenti di commozione per la donna che ha festeggiato i cento anni al Covid Hospital e ora va via guarita. Il saluto della speranza

Aveva commosso tutti festeggiando i suoi cento anni al Covid Hospital del Policlinico. Ora nonna Concetta Lenzi torna a casa guarita e saluta tutti con la manina, fra gli applausi del personale ospedaliero che ha voluto salutarla con una festa dopo aver passato insieme a lei tanti giorni tra difficoltà e sorrisi. “Una vecchietta simpaticissima”, racconta oggi Giuseppe Nunnari, direttore del reparto di Malattie infettive.

A cento anni guarisce dal Coronavirus

“Quale sia il motivo per cui qualcuno ce la fa e altri no, resta ancora un mistero”. “Vista l'età per noi è stata una sfida - aggiunge  il coordinatore del Covid Hospital, Antonio Versace - oggi è una giornata bellissima, è andata via in condizioni buone, ha fatto anche qualche battuta, felici di rimandarla a casa guarita”.

“Buon rientro a casa! - è l'augurio dell'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza -  Avere la fortuna di vita di spegnere cento candeline e farlo anche guarendo da una malattia che ha falciato, nel mondo, migliaia di persone fragili è un bel messaggio doppio: un inno alla vita e ne abbiamo bisogno in un tempo in cui si è vista la morte con gli occhi, ma anche un riconoscimento alla capacità, alla competenza e alla solerizia del personale del Servizio sanitario della Regione, che, pur tra qualche criticità, ha dimostrato la sua enorme generosità e comptenza”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Coronavirus, “La guarigione di nonna Concetta è stata una sfida”: ora si torna a casa fra gli applausi

MessinaToday è in caricamento