rotate-mobile

VIDEO | Incendio a Spadafora, chiusa la Messina-Palermo: la prefettura attiva il coordinamento soccorsi

Gran lavoro per vigili del fuoco e carabinieri, Palazzo del Governo sta coordinando gli interventi anche per il rogo di Tusa

Spadafora avvolta dalle fiamme. Da Messina sono dovute intervenire squadre dei vigili del Fuoco per tentare di domare il vasto rogo che complice lo scirocco sta lambendo l'istituto scolastico superiore Galilei e l'area dove sorge il cimitero del comune tirrenico mettendo a rischio le frazioni San Martino e Grangiara. Secondo quanto riferito dai pompieri al momento l'incendio non ha provocato feriti e sta interessando soltanto terreni. Lavoro importante per i soccorritori che stanno cercando con grande fatica di circoscrivere l'area. La prefettura ha reso noto che in relazione agli incendi di Spadafora e Tusa è stato attivato il centro coordinamento soccorsi. Le fiamme hanno lambito l'autostrada Palermo-Messina ed è stato necessario chiudere l'asse viario. Due i canadair in volo. 

Incendio a Tusa, chiusa la statale 113

La Misericordia di Spadafora segnala che il "soccorso aereo è arrivato. Proseguono le operazioni di spegnimento dell'incendio che da stamane continua a interessare le Frazioni di San Martino e Grangiara. Non interferire con le operazioni, Squadra Misericordia sul posto insieme a Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Municipale". L'incendio partito dalla frazione San Martino ha girato attorno al cimitero ed è sceso dietro la Chiesa principale di Spadafora.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Incendio a Spadafora, chiusa la Messina-Palermo: la prefettura attiva il coordinamento soccorsi

MessinaToday è in caricamento